Mini prestito: come ottenere delle simulazioni online

Mini prestito. Approfondisci nei prossimi paragrafi di cosa si tratta e come fare delle simulazioni online.

3' di lettura

Mini prestito: scopri in questo articolo come fare a simularlo online grazie alle tante piattaforme disponibili sul web (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi approfondirai anche cos’è un mini prestito e potrai consultare i siti di alcune delle società che danno la possibilità di fare simulazioni online.

Simulazione per mini prestito: cos’è

Un mini prestito è un piccolo finanziamento da restituire in tempi brevi. In genere in Italia, secondo i dati statistici, i mini prestiti vengono sfruttati per l’acquisto di nuovi pezzi di arredamento o per ottenere piccole somme di liquidità.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

THEWAM RISPONDE X 10 – LIVE

Mini prestito e simulazione online

Molti istituti di credito danno la possibilità di simulare online dei mini prestiti con tassi di finanziamento già definiti in base alle migliori offerte sul mercato.

In genere ti viene chiesto di quale importo hai bisogno e in quante rate vuoi restituire il finanziamento. Così, grazie alle simulazioni, puoi ottenere un quadro chiaro di quanti soldi otterrai e di quanto tempo ci vorrà per restituirli.

Mini prestito online: le simulazioni

In questo elenco scoprirai alcune aziende che ti danno la possibilità di fare mini prestiti online:

Un’altra piattaforma utile per calcolare le rate di mini prestito è prestitionline.it. Si tratta di un sito dedicato alle simulazioni online di finanziamenti, che si distingue per la facilità di utilizzo.

Sul portale ti verrà chiesto l’importo del prestito in euro, la durata in mesi del finanziamento e il tasso di interesse.

I tassi di interesse, TAN e TAEG, cambiano in base all’istituto di credito al quale scegli di rivolgerti per ottenere un mini prestito.

Mini prestito online: le migliori offerte online
Mini prestito online: le migliori offerte online

Mini prestito bancoposta: come fare una simulazione

Anche Poste Italiane dà la possibilità ai propri clienti di usufruire di un mini prestito. Abbiamo dedicato un apposito articolo al prestito Bancoposta.

Il rimborso può avvenire in massimo 22 mesi ed è possibile ottenere un finanziamento tra i 1000 e i 3mila euro. Per approfondire e simulare il tuo mini prestito con Poste Italiane clicca qui.

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie