Miniserie Netflix: le migliori 3 da vedere in un giorno

Il tempo sembra sempre troppo poco anche per vedere intrattenimento di qualità. Ecco allora le migliori miniserie Netflix da vedere in un giorno.

3' di lettura

Amare lo streaming e le serie tv spesso vuol dire ritrovarsi risucchiati un vortice di ore e ore di visione per poter vedere “come va a finire la storia”. Ma a volte c’è bisogno di qualcosa di più breve ed è qui che entrano in gioco le miniserie Netflix.

Dal minutaggio complessivo ridotto, le serie che concludono la loro narrazione in pochi episodi hanno riscosso largo successo tra gli utenti della piattaforma. Oggi te ne proponiamo 3 perfette da guardare in un solo giorno. Vediamole insieme.

Per scoprire tutte novità dal mondo dell’intrattenimento visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    L’Altra Grace

    La prima miniserie Netflix che ti proponiamo è un fedele adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood, famosissima anche per essere la madre de Il racconto dell’ancella un’altra delle serie più intriganti degli ultimi anni.

    La storia, ambientata nell’Ottocento, è quella di Grace Marks una ragazzina arrivata in Canada dall’Irlanda dopo un turbolento viaggio per mare che le ha strappato via la madre. Arrivata nel nuovo Paese, il padre violento la minaccia di ucciderla se non troverà presto lavoro.

    Grace diventa così una domestica che si sposta da una casa di grandi signori all’altra. Fino a quando non verrà accusata dell’omicidio dell’ultimo proprietario per cui ha lavorato e della sua governante.

    Uno psichiatra cercherà di far emergere i ricordi relativi al giorno dell’assassinio per provare la sua innocenza.

    Una piccola perla da una sola stagione di sei episodi, con un altissimo livello di pathos e una narrazione raffinata.

    Unbelievable 

    Della serie di Susannah Grant ispirata al reportage vincitore del premio Pulitzer “An Unbelievable Story of Rape” di T. Christian Miller e Ken Armstrong si è parlato moltissimo.

    La miniserie Netflix racconta la vera storia di Marie, un’adolescente dal passato complesso che denuncia uno stupro avvenuto nel suo stesso appartamento per mano di un uomo sconosciuto di cui non è riuscita a vedere il volto.

    Da lì inizia il calvario di Marie: nessuno sembra crederle. In soli otto episodi, Unbelievable è in grado di parlarci del dramma delle donne messe a tacere e di un sistema giudiziario reso cieco dal pregiudizio.

    When They See Us

    Un prodotto che più che d’intrattenimento è di profonda riflessione, When They See Us è la miniserie Netflix di Ava DuVernay in cui scopriamo la storia vera di cinque ragazzi vengono ingiustamente accusati di stupro a New York.

    Siamo di fronte alla messa in scena del cosiddetto “caso dei Central Park Five” del 1989, quando cinque adolescenti afroamericani vengono condannati dall’opinione pubblica prima ancora del regolare processo.

    Nonostante la mancanza di prove, i cinque dovranno scontare dai 6 ai 13 anni in carcere e solo nel 2012, quando verrà fuori la confessione di un violentatore seriale, i ragazzi saranno liberati dalle accuse e risarciti.

    Ma si può davvero ripagare una vita di ingiustizie in denaro?

    Ti può interessare anche:

    Netflix aprile 2021: le serie tv originali in uscita

    Il cliente su Rai 5: trama e curiosità sul film premio Oscar 

    Leonardo, terza puntata: trama, dove vederlo e anticipazioni

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie