Moda donna: tutto il fascino dei profumi Versace

Versace, nel mondo della moda, esercita da sempre un fascino irresistibile per il gentil sesso. L'Eros è stato lanciato nel 2014 e rimane il leader delle vendite.

3' di lettura

Ci sono alcuni marchi nel mondo della moda che da sempre esercitano un fascino irresistibile per il gentil sesso. Tra questi spicca il brand Versace, nato grazie al genio del suo inventore, Gianni Versace, e che da anni ormai è sulla cresta dell’onda. Merito soprattutto di alcuni abiti iconici che hanno fatto la storia di questo marchio. Pensiamo ad esempio al meraviglioso abito rosso che Cindy Crawford indossò in occasione degli Oscar 1991. Si trattava di un lungo abito da sera rosso, con una generosa scollatura. In un sondaggio del 2008, condotto da Debenhams e pubblicato su The Telegraph, il vestito è stato votato al dodicesimo posto nella classifica dei migliori abiti di tutti i tempi visti su un red carpet.

Anche l’indimenticabile principessa Diana indossò un abito Versace, sempre nel 1991. Un abito meraviglioso, un tubino lungo azzurro ghiaccio riccamente decorato con perline e gioielli, è stato battuto all’asta nel 2015 per 200.000 dollari (circa sei volte il suo valore originale).

Il fascino dei profumi Versace

Ovviamente il marchio si distingue da sempre anche per quelli che sono dei veri e propri must have che provengono dal settore Versace profumo. Pensiamo ad esempio al profumo da donna Versace Eros. L’Eros è stato lanciato nel 2014, e da allora rimane il leader nelle vendite grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla sua formulazione EDP più forte e impressionante. Potete trovarlo in flaconi da 30, 50 e 100 ml, in modo da riuscire a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Sarete sorpresi di sapere che ha toni molto agrumati, così da poter godere di un profumo fresco fin dalla prima applicazione. La prima cosa che sentirete sarà un tocco di bergamotto al limone di Sicilia della Calabria e un po’ di melograno che aggiungerà dolcezza per evidenziare il suo delicato aroma.

L’Eros è quindi un profumo da donna Versace con un incredibile rapporto qualità prezzo con caratteristiche eccezionali e una fragranza che vi farà distinguere nella folla. Da sottolineare poi la magnificenza del profumo Versace Bright Crystal Absolu. Dopo il successo mondiale di  Bright Crystal, Versace ne lancia una versione più intensa: Bright Crystal Absolu, firmata sempre da Alberto Morillas. Le note di testa sono state arricchite da un mix di Yuzu e Melograno; il cuore reso più fresco da Lampone, fiori di Loto, Peonia e Magnolia; il fondo arricchito da Legno di Acajou, Ambra e Muschio. Il flacone mantiene la stessa forma in un color rosa un più scuro del profumo originale, mentre il packaging esterno è impreziosito da ornamenti bianco-grigio.

Non solo profumi

Il brand è conosciuto in tutto il mondo anche per alcuni accessori che hanno fatto la storia. Le borse Versace più belle di sempre sono quelle che sfoggiano l’iconico simbolo della Medusa caro a Gianni Versace, a cominciare dalle celeberrime Palazzo Empire Bag che dominano le collezioni del brand con le loro forme strutturate e grintose, declinate in diverse colorazioni.

Ma Versace è famoso anche per le sue borse da sera, dalle Palazzo Evening Clutch in pellami pregiati alle Medusa Head Clutch altrettanto chic, proposte spesso in coordinato con le scarpe delle linee stagionali.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie