Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di cittadinanza / Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza: scopriamo cosa bisogna fare e quali informazioni è possibile modificare.

di Antonio Dello Iaco

Aprile 2022

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza: qual è la procedura da adottare prevista dalla legge? Vediamolo subito in questo articolo, con il quale approfondiremo tutti i passaggi necessari a modificare dati titolare Carta Rdc e se è possibile eseguire la procedura online (scopri le ultime notizie e poi leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Come modificare i dati anagrafici del titolare del reddito di cittadinanza

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza è molto semplice. Devi recarti presso una delle sedi territoriali INPS (il nostro consiglio è farlo previo appuntamento).

Sarà l’impiegato dell’istituto a consegnarti i moduli e tutte le indicazioni da seguire per aggiornare i dati anagrafici dichiarati in domanda.

I dipendenti INPS sono dotati di un’apposita utility per questo genere di servizio. Si tratta di un software creato ad hoc proprio per modificare i dati del titolare dell’Rdc.

Aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza: cosa si può cambiare?

Non tutti i dati riferiti al reddito di cittadinanza possono essere modificati. In particolare le variazioni che è possibile eseguire fanno riferimento a:

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza: è possibile online?

È possibile modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza anche online? Assolutamente sì.

Grazie alla digitalizzazione della pubblica amministrazione è possibile eseguire sempre più procedure e richiedere più servizi utilizzando semplicemente un computer, un tablet o uno smartphone.

Per quanto riguarda la variazione dei dati del sussidio Rdc, puoi eseguirla online tramite l’invio di una pec all’INPS.

Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza: come fare
Modificare i dati del titolare del reddito di cittadinanza: come fare

Dovrai indicare quali sono le informazioni che sono cambiate rispetto alla presentazione della domanda e che quindi hai necessità di cambiare e il gioco è fatto.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul Reddito di cittadinanza:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp