Amanti della lettura e dei libri? Questo articolo fa per voi. Oggi, infatti, per la nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, andiamo ad analizzare le offerte presenti nella sezione “Mondadori lavora con noi”, esaminando le sedi, le figure professionali richieste e le modalità di candidatura.
Se sei alla ricerca di lavoro leggi anche le ultime posizioni aperte in Lindt e Foot Locker.

Mondadori: la storia
Fondato nel 1907 da Arnoldo Mondadori, il gruppo editoriale è attualmente controllato dalla Fininvest. Specializzato nella pubblicazione di libri e giornali, ha una diffusa rete di negozi per un totale di 575 punti vendita. Attualmente al suo interno lavorano più di 2mila dipendenti e il suo fatturato supera gli 800 milioni di euro.
Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 5mila persone l’hanno effettuata.
Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.
Le sedi
Attualmente l’unica città dove si ricerca personale è Milano.
Le posizioni aperte in Mondadori
La figura professionale ricercata in questo momento dall’azienda è:
- Social Media Manager per GialloZafferano: Attività principali: organizzare piano pubblicazione e posting sui profili in lingua inglese associati al brand; gestire i contenuti dei creators esteri; verificare le traduzioni testi ricette sia in formato testo che video, adattando i testi italiani al linguaggio food inglese con particolare attenzione verso gli ingredienti e le dosi; controllare la qualità dei video prodotti prima della pubblicazione; scrivere i copy di lancio dei contenuti e verifica dei copy prodotti da eventuali fornitori esterni; pubblicare e adattare i formati e i lanci sui singoli social network (Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, Tik Tok etc.); gestire la community (commenti, messaggi); monitorare l’andamento dei contenuti prodotti e delle pagine, comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report; monitoraraggio dei competitors e le evoluzioni del mercato internazionale; ontribuire allo sviluppo della strategia social di GialloZafferano.
Come candidarsi in Mondadori
Per inviare il proprio CV occorre collegarsi alla pagina web “Mondadori lavora con noi“, leggere i requisiti della posizione per la quale ci si candida, cliccare su “Invia candidatura ora” e seguire le istruzioni indicate.
Sulla stessa pagina sarà possibile effettuare anche una candidatura spontanea.
Link utili:
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie