Monica Lewinsky produce la serie tv sullo scandalo Clinton

Monica Lewinsky e lo scandalo più famoso nella storia della Casa Bianca saranno al centro di una serie che promette di raccontare tutta la verità.

3' di lettura

Monica Lewinsky ha firmato un accordo di produzione per una serie tv che ripercorrerà lo scandalo di cui fu protagonista insieme all’ex presidente Bill Clinton.

Gli episodi promettono di mostrare “prospettive che non sono state ascoltate”. Continua a leggerci per scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

Curiosità sulla serie tv

La vicenda che portò all’impeachment del presidente e a un imbarazzo di portata internazionale farà parte dell’antologiaAmerican Crime Story“.

Firmata 20Th Television, l’antologia racconta i casi giudiziari che hanno scosso gli USA.

La serie tv, intitolata Impeachment, sarà prodotta dalla Alt Ending Productions, casa di produzione fondata proprio da Monica Lewinsky.

Come riporta l’Hollywood Reporter, gli episodi della serie tv di Monica Lewinsky vengono girati in queste settimane e debutteranno sui piccoli schermi americani il 7 settembre sul canale FX.

In Italia ci sarà da attendere, ma se anche questo nuovo capitolo di American Crime Story seguirà le orme dei suoi predecessori (dal titolo Il caso O. J. Simpson e Versace), potremo vedere la serie sullo scandalo più famoso d’America su Netflix.

Le parole di Monica Lewinsky

Dopo la vicenda, Monica Lewinsky si è battuta molto nelle campagne contro il bullismo e le molestie virtuali.

Nel 2014 ha pubblicato un saggio dal titolo “Shame and Survival”, in cui ha approfondito diversi aspetti dello scandalo e l’anno successivo ha partecipato a un evento TED Talk per discutere “il prezzo della vergogna”.

In quell’occasione ha dichiarato di non aver mai dimenticato il rammarico provato per il suo errore.

E ha aggiunto: “Nel 1998, dopo essere stata travolta da un’improbabile storia d’amore, mi sono ritrovata in un vortice politico, legale e mediatico come non avevamo mai visto prima”.

A proposito della serie in arrivo si è detta contenta di avere l’occasione di rivendicare il suo punto di vista su quanto è accaduto.

“Le persone molto influenti, spesso uomini, approfittano della loro posizione per mettere a tacere chi gli è subordinato.” Ed è per questo che diventa necessario raccontare la storia da altre prospettive.

Il cast della serie tv

Nel cast di Impeachment vedremo Beanie Feldstein nel ruolo dell’allora stagista Monica Lewinsky.

Accanto a lei, Clive Owen vestirà i panni dell’ex presidente Bill Clinton. Sarah Paulson sarà invece Linda Tripp, la donna che registrò alcune conversazioni fra i due, dando prova dello scandalo.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie