Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Monte dei Paschi di Siena lavora con noi: 250 assunzioni

Monte dei Paschi di Siena lavora con noi: 250 assunzioni

Monte dei Paschi di Siena lavora con noi: 250 assunzioni in programma entro il 2021. Si cercano addetti commerciali: laureati in ambito giuridico/economico.

di The Wam

Ottobre 2020

Monte dei Paschi di Siena (MPS) lavora con noi. Questo articolo è dedicato alle 250 assunzioni che il gruppo bancario prevede di coprire entro il 2021. Un piano di espansione dell’organico che coincide con l’uscita volontaria di 500 dipendenti, vicini al pensionamento, a partire dal 1 novembre 2020.

Le candidature sono rivolte, ad Addetti Commerciali. Attualmente MPS conta oltre 1500 sportelli e 200 centri specialistici sul territorio nazionale, ed impiega più di 20.000 collaboratori.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Monte dei Paschi di Siena: la storia

L’istituto di credito, ritenuto il più antico del mondo, è nato come “Monte pio” per dare aiuto alle famiglie più disagiate in un momento difficile per l’economia locale. Ed ha vissuto una prima grande espansione dal 1946 al 1989, quando ha aperto filiali in alcuni dei più grandi centri finanziari al mondo: New York, Singapore, Francoforte, Londra. Il 25 giugno 1999 c’è poi stata la quotazione delle azioni alla Borsa Valori di Milano che è valsa un’ulteriore crescita del gruppo.

Monte dei Paschi di Siena
Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena: lavora con noi

La Banca cerca addetti commerciali, quindi laureati in ambito giuridico/economico: qui sono le modalità di assunzione e le posizioni lavorative disponibili sono visibili a questa pagina.

L’istituto bancario, dopo un incontro con i sindacati che si è tenuto lo scorso 6 agosto, ha annunciato parte delle politiche di sviluppo che saranno attuate nei prossimi anni. Nello specifico riduzione e ringiovanimento del personale, attraverso le uscite volontarie di lavoratori prossimi al pensionamento. Insomma, per fortuna, non sono in programma licenziamenti, ma nuove selezioni per comporre un organico più snello e ultra-specializzato.

Una strada che, complice anche il momento economico segnato dal Coronavirus, sembrano voler percorrere diverse grandi aziende. Il reclutamento di nuovo personale prevede l’invio delle nuove risorse lavorative nelle diverse filiali del gruppo sparse sul territorio italiano.

Come candidarsi

Chi è interessato alle future assunzioni, presso l’istituto bancario, può visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form, attendendo le future selezioni.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp