Monteforte. Vende un divano on line, ma viene truffato



1' di lettura

Decide di vendere un divano on line, ma vie truffato di tremila euro. E’ accaduto a Monteforte Irpino. I carabinieri hanno denunciato la truffatrice del web. Si tratta di una 48enne di Bergamo.

La vittima aveva deciso di vendere il divano. Ha postato l’annuncia su un noto sito on line. La donna lo ha contattato, si è finta interessata. Al punto che ha chiesto all’uomo di eliminare l’inserzione, con la promessa che di lì a qualche ora avrebbe versato un acconto. La truffa è scattata proprio in quel momento. E infatti, per procedere all’accredito della cifra sul conto, la truffatrice ha chiesto alla vittima di recarsi presso una postazione bancomat, inserire la carta ed eseguire alcune operazioni. Al termine delle quali al venditore sono stati sottratti tremila euro.

Non è la prima volta che capita. Anzi. La truffa degli acquirenti si è diffusa negli ultimi anni. E sta facendo molte vittime anche in Irpinia, come segnalano gli stessi carabinieri.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie