Cento motociclisti a Montevergine. Fedeli infuriati: arrivano i carabinieri

1' di lettura

Centinaia di moto rombanti davanti al Santuario di Montevergine. Con i numerosi fedeli arrivati per la tradizionale “juta” infastiditi dal rumore e che avvisano i carabinieri. Conseguenza: controlli, sequestri, fogli di via, e droga sequestrata. Tutto sotto gli occhi di Mamma Schiavona.

I carabinieri della compagnia di Avellino si sono trovati di fronte un “muro” di moto. E un muro di suono. Un frastuono indescrivibile, proprio lì dove il silenzio ha un valore sacro.

Sono intervenuti a supporto anche i militari della sezione radiomobile e i colleghi delle stazioni di Mercogliano e Ospedaletto d’Alpinolo.

Sono state verificate le caratteristiche di costruzione delle moto. E ce n’erano di tutti i tipi: stradali, scooter, enduro, motard (da competizione). Alcune erano state elaborate e personalizzate, con targhe rialzate e ogni tipo immaginabile di accorgimento estetico. Le cromature, anche le più ardite, si sono sprecate.

Settanta le moto verificate e un centinaio di persone controllate e perquisite, quasi tutte della provincia di Napoli. E’ arrivata inesorabile anche una pioggia di sanzioni: per violazioni del codice della strada, per la mancata copertura amministrative (con il conseguente fermo amministrativo delle due ruote), per l’omessa revisione, per guida senza patente (o con patente ritirata), per veicoli già sottoposti a sequestro.

Alcuni bikers sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish (e segnalati alla prefettura). Infine a due pregiudicati è stato consegnato un foglio di via obbligatorio.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie