Montoro, muore 72enne: indagati due medici

Muore in ospedale ad Ariano Irpino, il fratello sporge denuncia alla Procura di Benevento per richiedere l'autopsia
1' di lettura

Ci sono due indagati per la morte della 72enne di Montoro deceduta in ospedale pochi giorni fa. Si tratta di due medici napoletani (difesi dagli avvocati Anton Emilio Krogh e Gaetano Porto) che hanno avuto in cura la signora che seguiva nella terapia per una cura alle corde vocali.

La ricostruzione del decesso

La donna era tornata nella frazione di San Pietro dove abitava, ma l’altra notte si è sentita male e così è scattata la chiamata ai soccorsi e poi il ricovero in ospedale. Purtroppo le sue condizioni erano critiche e i medici non sono riusciti a salvarla. La salma era stata composta per la veglia funebre, ma nel pomeriggio i carabinieri erano arrivati a prelevarla. Come disposto dal pm, Vincenzo Toscano, che coordina i carabinieri impegnati nell’indagine.

La Procura di Avellino ha avvisato i due medici napoletani per permettere loro di nominare dei consulenti tecnici in vista degli esami irripetibili.

Nominati i medici legali

Questa mattina in Procura, ad Avellino, il pm ha incaricato i medici legali, Vincenzo Migliorelli e Lamberto Pianese. Questo pomeriggio sarà eseguita l’autopsia, gli specialisti avranno novanta giorni per consegnare la loro consulenza. Esami che saranno determinanti per stabilire le cause della morte. E soprattutto provare se, come ritenuto dai figli della donna assistiti dall’avvocato Benedetto Vittorio De Maio, ci siano state delle inadempienze da parte dei medici che hanno avuto in cura la donna. Specialisti che non ne avevano suggerito il ricovero.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie