Montoro. Profanate 40 lapidi per rubare rame e ottone



1' di lettura

I ladri dei cimiteri colpiscono ancora. Questa volta nel camposanto “Le Querce” di Montoro. Nel mirino, al solito, oggetti in rame e ottone, quasi sempre vasi portafiori. Ne sono stati asportati una ottantina da altrettante tombe. Una profanazione che si ripete con costanza, ormai in quasi tutta la provincia. Sul posto i carabinieri della compagnia di Baiano e i colleghi della locale stazione. I ladri sono entrati di notte nel cimitero e hanno agito indisturbati. Si sta verificando se le eventuali telecamere di video sorveglianza hanno ripreso qualcosa.

Montoro. Profanate 40 lapidi per rubare rame e ottoneAncora furti nei cimiteri. Qualche giorno fa i ladri avevano colpito ad Avellino
Cimitero di Montoro

A marzo dello scorso anno un altro furto

Nello stesso cimitero i ladri hanno già fatto irruzione nel marzo dell’anno scorso. I criminali avevano colpito nel camposanto “Querce” di Montoro, portando via un centinaio di portafiori in rame e decine di bidoni di plastica. Poi era stata la volta di Mugnano del Cardinale: anche in quel caso era stata fatta razzia di portafiori e portalampade di oro ed ottone.

Il raid ad Avellino, Lauro e Mugnano

Pochi giorni fa un furto analogo era stato commesso nel cimitero di Avellino. Oltre a rubare una quarantina di vasi i malviventi hanno anche danneggiato delle lapidi.

A Lauro i ladri si erano spinti oltre, danneggiando anche delle lapidi. Il rame continua a far gola. Complice il buon prezzo e i rischi minimi: il metallo può arrivare a costare anche quattro o cinque euro al chilo. E’ questa la ragione che spinge i ladri a non “lasciare in pace” neppure i morti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie