Montoro, tentato omicidio di una 16enne: arrestato un 51enne



1' di lettura

Tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco: i carabinieri della compagnia di Baiano hanno arrestato un 51enne di Montoro accusato di aver ferito con un colpo di pistola una 16enne montorese, poi ricoverata al Moscati di Avellino. Come vi avevamo anticipato, nella tarda serata di ieri è arrivato il primo provvedimento emesso dal sostituto procuratore, Fabio Massimo Del Mauro, che coordina le indagini delegate ai carabinieri di Montoro Superiore, guidati da Alfredo Costantini, e proprio alla compagnia di Baiano, al comando di Gianluca Candura.

Tentato omicidio a Montoro: 51enne arrestato così

Per l’identificazione del responsabile sono stati fondamentali degli accertamenti eseguiti dai carabinieri ieri pomeriggio nei pressi della zona del ferimento, a Sant’Eustachio, popolosa frazione di Montoro. Accertamenti durati alcune ore e resi particolarmente impegnativi dalla pioggia incessante che non ha risparmiato il paese della Valle dell’Irno. I colpi sparati sono stati più di uno ed esplosi con due armi differenti. Danneggiate un paio d’auto a ridosso di alcune abitazioni di edilizia popolare, oltre che le imposte di una casa. Sarebbero diverse le persone coinvolte nel litigio innescato per futili motivi e culminato con il ferimento della 16enne. I protagonisti dell’episodio sono membri di due differenti famiglie montoresi. Nei prossimi giorni il 51enne arrestato sarà interrogato. E dalle sue dichiarazioni potrebbero arrivare elementi fondamentali per ricostruire una vicenda ancora addensata di mistero.

Sedicenne ferita e operata al Moscati

La Procura nominerà anche un perito balistico per eseguire ulteriori accertamenti legati alla dinamica degli spari. Fondamentale per chiarire alcuni aspetti della vicenda, ancora poco chiari, anche a causa della reticenza mostrata dai testimoni ascoltati. La 16enne ferita alla nella regione scapolare destra posteriore è stata operata: i medici del Moscati hanno estratto l’ogiva. La prognosi della ragazza è ancora riservata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie