Morto Fausto Gresini: l’annuncio del team. Aveva 60 anni

Fausto Gresini è morto: il suo team ha annunciato il decesso dell'ex campione di motociclismo, ucciso dal Covid a soli 60 anni.

1' di lettura

Fausto Gresini è morto. E stavolta non è una fake news, come quella circolata ieri sera, intorno alle 23, rilanciata dai principali siti sportivi italiani. Gresini non ce l’ha fatta, ha perso la sua battaglia con il Covid che l’ha tenuto prigioniero in un letto di ospedale per quasi due mesi, dal 27 dicembre scorso.

A dare l’annuncio della scomparsa di Gresini è stato il suo team, che ieri sera per primo aveva smentito la notizia della morte, confermando, però, le drammatiche condizioni di salute dell’ex campione della classe 125 di motociclismo. Il figlio Lorenzo, con un post su Facebook, aveva successivamente criticato l’operato della stampa, definendo quei giornalisti “avvoltoi”.

Morto Fausto Gresini: il comunicato

La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti. Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo“, si legge nel comunicato della Gresini Racing, diffuso in mattinata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie