Covid, contagio a Moschiano: attesa per 30 tamponi. Il punto in Irpinia

L'Asl ha avviato l'indagine per ricostruire i contatti della persona risultata positiva. Il bollettino in Irpinia, con i focolai dei giorni scorsi che sono stati circoscritti.



1' di lettura

L’Asl di Avellino ha avviato l’indagine per ricostruire i contatti avuti dalla persona di Moschiano risultata positiva al Covid-19.

Coronavirus, contagio a Moschiano: 30 tamponi

La positività è stata scoperta dopo un tampone effettuato all’ospedale di Nola sulla persona, asintomatica, già in isolamento domiciliare perché era entrata in contatto con un napoletano contagiato.

Il sindaco di Moschiano, Rosario Addeo, ha chiesto ai cittadini di “rispettare in maniera rigorosa tutte le dovute precauzioni”.

L’azienda sanitaria locale ha già eseguito trenta tamponi e si attende l’esito.

Il bollettino in provincia di Avellino

A Moschiano, settimane fa, si era verificato un altro contagio da Covid-19, relativo a una donna di origine albanese. Aveva scoperto di avere il virus in ospedale, dove era andata per partorire.

A Quindici, per restare nel Vallo di Lauro, un altro caso si era registrato dopo che una persona era tornata in paese dall’estero.

In provincia di Avellino, per ora, la situazione rispetto ai contagi è sotto controlli. Da mesi non ci sono decessi da Covid e i contagi sono stati circoscritti.

Nelle scorse settimane erano stati individuati subito piccoli focolai nel serinese (fra i comuni di Serino, Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino) oltre a casi isolati registrati a Calitri, Chiusano San Domenico e Montoro.

Contagi in Campania

In Regione sono triplicati i contagi nell’ultimo mese. Le situazioni più delicate restano quella registrata in Cilento, dove c’è stato un aumento dei contagi, e nel capoluogo salernitano.

In questo report abbiamo realizzato un dettagliato quadro aggiornato dei casi positivi fino a oggi 30 luglio 2020.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie