Covid Vallo di Lauro, 130 tamponi: tutti negativi. Gli ultimi aggiornamenti

Fortunatamente lo screening di 130 tamponi messi a disposizione dal comune di Moschiano e eseguiti in tutto il Vallo di Lauro, hanno dato esito negativo. A comunicare la notizia è stata direttamente il primo cittadino di Moschiano, Rosario Addeo.

Covid Vallo di Lauro, 130 tamponi: tutti negativi. Gli ultimi aggiornamenti
Tutti negativi i tamponi eseguiti il 30 Luglio 2020 nel Vallo di Lauro.
1' di lettura

Il sindaco di Moschiano, Rosario Addeo, ha comunicato con entusiasmo i risultati dei 130 tamponi eseguiti il 30 luglio 2020 per uno screening non solo nel suo comune, ma anche nel resto del Vallo di Lauro.

Fortunatamente su 130 sono tutti negativi. I comuni interessati dallo screening sono stati Lauro, Quindici, Moschiano e Taurano. Un sospiro di sollievo quindi per tutti quelli che credevano che il virus avesse potuto cominciare a circolare di nuovo nel territorio, come invece sta accadendo a Nola.

Lauro, il pugno duro di Bossone

Nei giorni scorsi il sindaco di Lauro, Antonio Bossone, noto per il suo pugno duro nella gestione dell’emergenza da Covid, ha prodotto un’ordinanza che obbliga a segnalare la propria presenza ai vigili per chiunque entri nel comune di Lauro.

Già aveva fatto discutere la multa da mille euro comminata proprio al sindaco del vicino comune di Moschiano per aver violato i confini territoriali di Lauro.

L’apprensione del sindaco è dovuta soprattutto ai cosiddetti “contagi da importazione“. La maggior parte dei nuovi contagi infatti, compreso il focolaio di Nola, sono dovuti a persone che sono arrivate dall’estero e hanno generato una catena di contagi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie