Motomondiale 2021: si parte! Orari, dirette tv e novità

Domenica si corre il primo Gran Premio del Motomondiale 2021: tappa in Qatar, ecco le novità più importanti della nuova stagione.

2' di lettura

Il Motomondiale 2021 apre i battenti in questo fine settimana. Domenica si correrà in Moto3 (ore 16), in Moto2 (ore 17.20) e in MotoGP (ore 19), sul circuito di Losail, in Qatar, sullo stesso tracciato dove si sono svolti i test pre-stagionali della MotoGP. (MotoGP 2021: quando inizia? Calendario, circuiti e piloti).

Non ci sarà contrapposizione tra la classe regina delle due ruote e la Formula1, il cui start è fissato nel week-end dal Bahrein: si correrà alle 17, due ore dopo toccherà alla MotoGP. Sarà possibile seguire il Motomondiale 2021 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e sul sito SkySport.it.

L’anno scorso ha trionfato Joan Mir, davanti a Franco Morbidelli, che quest’anno sarà affiancato da Valentino Rossi, al debutto in Petronas. Il Motomondiale 2021 vede l’uscita di  scena dell’ex team manager della Suzuki, Brivio, passato con la Alpine di Fernando Alonso in Formula 1.

Motomondiale 2021: le novità

Sulla Yamaha, con lo spagnolo Vinales, c’è il francese Fabio Quartararo, sulla Ducati saliranno Bagnaia e Jack Miller, che si è messo particolarmente in luce nei test pre-stagionali, con il giro record sul circuito di Losail: è il favorito alla vittoria del Gran Premio del Qatar. Ci sarà pure l’esordio del fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, all’esordio nella MotoGP.

Motomondiale 2021: Valentino Rossi debutta in Petronas

Marquez e Dovizioso? Assenti!

Debutterà anche Jorge Martin sulla Pramac, mentre fa un certo effetto non vedere all’opera Marc Marquez, ancora alle prese con il serio infortunio al braccio destro: salterà le prime due gare del Motomondiale 2021, sostituito dal tedesco Stefan Bradl, come avvenuto in alcune gare del 2020.

Invece Andrea Dovizioso ha scelto di prendersi un anno di pausa, ma potrebbe rientrare prima del previsto, magari sostituendo un connazionale.

Motomondiale 2021: Marc Marquez salterà le prime due gare per l’infortunio a un braccio

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie