MotoGp Portimao: programma, dirette tv e streaming

Dopo le due gare in Qatar, con due vincitori differenti, prima Vinales e poi Quartararo, la MotoGp arriva in Europa, a Portimao, in Portogallo. Sarà soprattutto il Gran Premio di Marc Marquez. Vediamo i probabili favoriti della corsa e dove seguirla in tv.

3' di lettura

Il mondiale di MotoGp fa tappa in Portogallo con una piacevole novità: l’ex campione del mondo, Marc Marquez, rientra dopo quasi un anno di stop per infortunio (in questa pagina le ultime notizie sul mondo dei motori).

Ritrova una MotoGp molto più competitiva nelle prime posizioni e dovrà vedersela anche con il battaglione delle Ducati, da Zarco (il più in forma, protagonista di due gare molto solide in Qatar e primo nella classifica mondiale) a Miller, passando per il nuovo che avanza, Martin, mentre sarà alla ricerca del primo squillo il campione in carica Mir.

Attesi al riscatto Morbidelli e soprattutto Valentino Rossi. Senza dimenticare l’exploit della Ktm e di Oliveira lo scorso anno.

MotoGp: Marquez vincente da subito?

Dopo nove mesi, tre operazioni all’omero destro e addirittura forti timori sul prosieguo della sua carriera sulle due ruote, Marc Marquez tornerà in pista.

Una bella notizia per tutta la MotoGp che riabbraccia il suo campione, dominatore delle ultime stagione, capace di mettere fine prima al dominio di Rossi e poi a quello di Lorenzo.

Ma che Marquez sarà? Difficile rispondere a questa domanda, se lo chiedono in tanti, c’è curiosità intorno al rientro dello spagnolo che volutamente ha saltato la doppia trasferta in Qatar.

Sarà interessante vedere se Yamaha e Ducati sapranno confermare il dominio mostrato a Losail o se sul saliscendi dell’Algarve i valori cambieranno. Finora l’ha spuntata sempre la Yamaha, con due vittorie, prima Vinales e poi Quartararo ma la moto di Borgo Panigale è apparsa velocissima.

Non a caso Vinales e Quartararo sono i piloti favoriti per il Gp del Portogallo. Tra i favoriti c’è pure Miguel Oliveira: nessuno ha dimenticato l’exploit dello scorso anno proprio a Portimao della Ktm. E’ il pilota di casa e vorrà mettersi in luce.

MotoGp: Morbidelli e Rossi attesi al riscatto

Per gli italiani non è un gran momento in MotoGp. Perso Dovizioso, l’Italmoto deve fare i conti con la crisi della Yamaha Petronas che ha messo in ambasce, in Qatar, sia Morbidelli ma soprattutto Valentino Rossi.

Da entrambi ci si attende molto di più a cominciare da Portimao. La fiducia sull’italobrasiliano che lo scorso anno ha sfiorato il mondiale c’è ancora, sempre meno fiducia invece intorno a Valentino, criticato dopo la brutta prestazione della gara bis di Doha.

MotoGp: Valentino Rossi a caccia del riscatto in Portogallo

Dove seguire il GP del Portogallo in TV?

Il MotoGp in Italia è trasmesso in diretta TV e in live streaming da Sky e DAZN. Le gare delle tre classi saranno trasmesse in diretta su Sky e DAZN, in differita su TV8. In streaming sarà possibile seguire in diretta il week end del GP del Portogallo sia attraverso l’applicazione di Sky, SkyGo, sia su DAZN. Inoltre, ci si può collegare sulla piattaforma digitale di TV8 per seguire l’evento della Gara di MotoGP in differita.

Prove Libere MotoGp

  • PL1 (venerdì 16 aprile ore 10:55): diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN
  • PL2 (venerdì 16 aprile ore 15:10): diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN
  • PL3 (sabato 17 aprile ore 10:55): diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN
  • PL4 (sabato 17 aprile ore 14:30): diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN

Qualifiche MotoGp

  • Q1 e Q2 (sabato 17 aprile dalle ore 15:10): diretta su Sky Sport MotoGP, DAZN

Gara MotoGp

  • Warm-up (domenica 18 aprile ore 10:30): diretta su Sky Sport MotoGP, DAZN
  • Gran Premio (domenica 18 aprile ore 14:00): diretta su Sky Sport MotoGP, DAZN e in chiaro su TV8 in differita dalle 19:05.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie