MotoGP bis in Qatar: italiani in gara, circuito e diretta tv

ll Gran Premio di Doha è il secondo appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGp. Sul circuito di Losail va in scena un nuovo weekend di gara dopo quello vinto da Maverick Vinales. Ecco i sette italiani in gara.

2' di lettura

La MotoGP concede il bis sulla pista di Losail, in Qatar. Ripetere una gara sulla stessa pista è la migliore occasione per riscattarsi. Questo non vale per Maverick Vinales, la sua è stata una vittoria nitida e dovrà solo riconfermarsi, cosa non sempre scontata. Saranno soprattutto i piloti italiani della MotoGP a cercare prestazioni migliori.

MotoGP: come stanno i piloti italiani?

Rimanendo in casa Ducati, non si può chiedere di più a Enea Bastianini, decimo in gara nel primo atto della MotoGP, anche se l’obiettivo è qualificarsi nei primi dodici. Bisognerà capire anche quale sarà il suo stato di salute, di certo non al top: dopo la seconda dose di vaccino, nella notte di giovedì, ha accusato febbre e vomito.

In casa Petronas, Rossi e Morbidelli sono tra i più determinati a riscattarsi. Morbidelli vittima di un problema tecnico alla sospensione posteriore della sua moto, sostituirà tutti i componenti coinvolti.

Rossi invece lavorerà su set up meccanico ed elettronico per ovviare al solito problema del decadimento della gomma posteriore. Reset totale per Petrucci, caduto dopo poche curve e per Lorenzo Savadori sull’Aprilia, ancora in difficoltà con una spalla malconcia, mentre Luca Marini arriverà alla seconda gara della sua carriera in MotoGP con qualche certezza in più rispetto al debutto di una settimana fa.

MotoGP: Valentino Rossi cerca il riscatto in sella alla sua Petronas

Il circuito di Doha. Dove vedere la MotoGP in tv

Il tracciato è lo stesso dello scorso weekend ed è stato inaugurato nel 2004 a Losail a Doha in Qatar. È lungo 5.380 metri e presenta 16 curve. Il circuito presenta un lungo rettilineo d’arrivo di 1.068 metri. Possibilità di sorpasso in curva 1, curva 6, curva 10 e curva 16. Previsti 22 giri in gara per un totale di 118 chilometri, per il secondo atto del campionato di MotoGP.

Il Gran Premio di Doha sarà trasmesso interamente in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su DAZN e Sky Go. Qualifiche e gara saranno visibili anche in chiaro su TV8. Domenica 4 aprile il warm-up della MotoGP aprirà la giornata alle 14:40, mentre alle 19 semaforo verde per la gara.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie