Avellino, sindaco principe della festa: cori e selfie fra i ragazzi della Movida Video e Foto

"Dai Gianluca portaci da bere". Fra i cori c'è lui, il sindaco, che non è riuscito a sottrarsi all'euforia.

3' di lettura

Festa di cognome e di fatto. In via De Concilij, nel sabato sera di Avellino, il protagonista indiscusso è il sindaco, Gianluca Festa, osannato dai ragazzi come un calciatore dopo il gol decisivo nella partita più importante dell’anno.

Le immagini che vedrete di seguito, pubblicate su facebook da chi era presente, sono state girate proprio sabato 30 maggio 2020. E così l’emergenza Coronavirus, almeno nel capoluogo irpino, sembra già un lontano ricordo.

Avellino e la Movida

La questione “Movida” continua a tenere banco in Campania. Da un lato c’è De Luca, con il divieto di vendere alcolici da asporto dopo le 22, dall’altro sindaci come De Magistriis e proprio Festa, che invece promuovono una “strada più liberale”, incentrata sul fiducia nei cittadini.

Il primo cittadino, venerdì 29 maggio 2020, dopo un giro nella sua Avellino, era stato critico con l’ordinanza di De Luca. Meno di un’ora fa, durante un altro tour, il sindaco è stato accolto fra cori e festeggiamenti dai ragazzi. “Oh Gianluca, portaci da bere, portaci, portaci, portaci da bere…“. Uno dei leit motiv più “gettonati”.

Scintille con De Luca

Il primo cittadino è rimasto interdetto, facendo cenno ai ragazzi che le bottiglie in vetro non erano consentite. Per tutta risposta, però, i cori sono continuati e non sono mancati i selfie per immortalare il momento.

Chissà se anche il presidente De Luca, questa volta, vorrà commentare quanto accaduto ad Avellino. Dopo che oggi pomeriggio non sono mancate scintille con il primo cittadino di Napoli, mentre è ancora in vigore, in Campania, l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e di mantenere la distanza di almeno un metro, evitando gli assembramenti. Le immagini, pubblicate sul web, hanno già raccolto centinaia di commenti. Molti dei quali indignati e di sicuro, quanto accaduto questa sera, farà discutere tanto anche nei prossimi giorni.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!