MSC lavora con noi: posizioni aperte a luglio 2021

MSC lavora con noi, scopri come inviare il tuo curriculum, quali sono i profili richiesti e le sedi operative.

3' di lettura

MSC lavora con noi – In questo articolo vedremo insieme quali sono le sedi di lavoro, le posizioni aperte e come inviare il tuo curriculum all’azienda specializzata in crociere.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata anche alle posizioni aperte in Costa. Non dimenticarti di entrare nella community di TheWam e ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

INDICE

MSC lavora con noi: la storia e le sedi

La compagnia di navigazione è stata fondata nel 1987 e ha la sua sede principale a Ginevra, in Svizzera. Le sedi operative invece, si trovano a Napoli, Genova e Venezia.

La società è specializzata nel mercato delle crociere e vanta una flotta di 19 navi la cui ammiraglia è la Costa Grandiosa. All’interno dell’azienda lavorano più di 15mila dipendenti e il fatturato annuo supera i 2 miliardi di euro.

Le figure professionali in Italia sono ricercate nella sede di Napoli e tra il personale di bordo.

MSC lavora con noi

Le posizioni aperte in MSC

Ci sono molte figure professionali ricercate.

Tra quelle di terra ci sono:

  • B2B CONTACT CENTRE AGENT: questa posizione ti vedrà coinvolto nel rapporto con i clienti. Tra i requisiti per candidarti dovrai conoscere bene l’italiano e l’inglese, essere laureato e saper usare il pacchetto Office.
  • DIGITAL CRM SPECIALIST: dovrai gestire, in questo ruolo, le nuove ricerche di clienti e tutto ciò che riguarda il marketing soprattutto via internet. Per farlo ti sono richiesti vari requisiti, tra questi il conoscere bene l’inglese ed almeno 3 anni di esperienza nel ruolo.
  • IT OPERATIONS TECHNICAL PROJECT MANAGER: questo ruolo richiede molte conoscenze informatiche, tra queste ti sarà richiesto la conoscenza di Kubernetes, Open Shift, Docker Enterprise, o Cloud Foundry ad esempio. Dovrai avere anche la laurea magistrale in materie informatiche.

Tra quelle a bordo, invece, troviamo tra le tante:

  • MEDICO: dovrai sapere l’inglese molto bene ed avere almeno 5 anni di esperienza in medicina d’emergenza, in quella di famiglia o in medicina interna.
  • ISTRUTTORE DI DANZA: per candidarti dovrai conoscere l’inglese ed altre 21 lingue europee (tra le quali è incluso anche l’italiano). Dovrai avere anche il diploma ed esperienza nel ruolo.
  • RESPONSABILE DEL PERSONALE DI INTRATTENIMENTO: ci sono molti requisiti da avere. I principali sono la conoscenza fluente dell’inglese, il diploma di scuola superiore ed esperienza nel Ruolo di animatore.
  • PRIMO INGEGNERE: tra i vari requisiti richiesti, dovrai dimostrare di avere il certificato di competenza IMO STCW Cap III/2.
  • SECONDO INGEGNERE: anche qui ti sarà richiesto il certificato di competenza IMO STCW Cap III/2 tra i vari requisiti.

Come candidarsi in MSC

Per inviare il tuo Curriculum Vitae dovrai collegarti alla pagina “MSC lavora con noi” dove potrai visionare tutte le ricerche attive. Potrai poi scegliere tra posizioni “a bordo” oppure “a terra“.

Scelta la figura professionale per cui concorrere, dovrai leggere i requisiti, cliccare su “Apply Now” e seguire le istruzioni indicate.

MSC lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie