Domenica al museo, torna l’appuntamento con i musei gratuiti in Campania

1' di lettura

Inizia settembre e, come ogni mese, l’appuntamento fisso di molti italiani (e non solo) sono i musei ad accesso gratuito. Ma quali sono quelli da visitare? Non avete ancora le idee chiare? Ecco qualche consiglio.

Musei gratuiti 1 settembre

Il primo museo che vi consigliamo di visitare è il Museo Madre di Napoli. All’interno potrete ammirare la mostra d’arte contemporanea Donnaregina, vicino Via Cuomo, e la mostra fotografica di Eduardo Castaldo con le sue 100 foto dedicate a L’Amica geniale.

Altro appuntamento da non perdere è Palazzo Stigliano Zevallos. All’interno potrete trovare il progetto chiamato Gallerie d’Italia, una rete di poli museali e culturali della Banca Intesa San Paolo. Inoltre, per gli amanti di Botticelli, potrete ammirare il Compianto sul Cristo Morto che sarà all’interno del museo fino al 29 settembre. Altra visita da non perdere a Napoli è il Bosco di Capodimonte.

Continuiamo il nostro percorso attraverso i musei più belli da visitare con il Museo Civico di Summonte dove potrete ammirare armamenti medievali e reperti archeologici. A Nocera Superiore, vi segnaliamo l’area archeologica del teatro ellenistico-romano dove potrete respirare l’aria del teatro della Magna Grecia oppure l’area archeologica di Paestum.

Per chi volesse rimanere in zona, invece, abbiamo pensato di segnalarvi il Museo Palazzo della Dogana dei Grani ad Atripalda, il museo di San Francesco a Folloni che si trova a Montella o, ancora, il Museo Diocesano di Salerno.

Non siete soddisfatti? Allora vi proponiamo altri musei gratuiti come quello Archeologico dell’Antica Aeclanum, a Mirabella Eclano, oppure una meravigliosa passeggiata nella Villa di Poppea – Oplontis a Torre Annunziata.

Questi sono solo alcuni degli splendidi musei che potrete visitare gratis nella giornata dell’1 settembre. Se, invece, volete aspettare l’appuntamento #iovadoalmuseo,che ripartirà ad ottobre,consigliamo di andare al link http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/ dove potrete scegliere la vostra meta preferita.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie