Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Mutui online con surroga: migliori offerte dicembre 2021

Mutui online con surroga: migliori offerte dicembre 2021

Mutui online con surroga: migliori offerte dicembre 2021. Cos'e la rinegoziazione del mutuo con un'altra banca e quando conviene.

di The Wam

Dicembre 2021

I mutui online con surroga sono una soluzione che permette il trasferimento del finanziamento da una banca a un’altra che offre condizioni migliori, senza spese aggiuntive (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

L’opportunità per il debitore è stata introdotto dal cosiddetto Decreto Bersani (40/2007), che specifica l’esonero da costi notarili o accessori (istruttoria, perizia, imposte varie…).

La surroga con mutui online riguarda soltanto i prestiti ipotecari, ossia quelli per cui c’è una garanzia per il creditore, spesso lo stesso immobile che si vuole acquistare.

In questo articolo specificheremo quando si può richiedere la surroga del mutuo, chi può richiederla e se la banca può rifiutarsi di trasferire il vostro debito ad un’altra banca.

Infine, elencheremo quelle che secondo noi sono le migliori offerte di mutui online con surroga per il mese di dicembre 2021.

Mutui online con surroga, chi può richiederli e quando

Innanzitutto, chiariamo subito che la surroga del mutuo può essere richiesta sia da persone fisiche che da aziende.

Nel caso delle aziende si dovrà trattare di micro-imprese, quindi società con meno di 10 dipendenti e un fatturato entro i 2 milioni di euro.

Con la surroga del mutuo si può richiedere la rinegoziazione di durata, tasso e importo della rata. Tutto ciò a patto che si cambi la banca.

Se non si vuole cambiare banca, ma si vogliono proporre variazioni al contratto si parla piuttosto di «rinegoziazione del mutuo».

La rinegoziazione è gratuita, il costo della surroga è di 35 euro per saldare la tassa ipotecaria.

Nel primo caso la banca può rifiutarsi di accordare la rinegoziazione. Nel caso della surroga con mutui online invece, in caso la nuova banca accetti la vostra proposta, il vecchio istituto sarà costretto (a sue spese) al trasferimento del credito.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutui online con surroga: migliori offerte dicembre 2021

Prima di elencarvi quelli che secondo noi sono i migliori mutui online con surroga di questo mese consigliamo la lettura di questo articolo per fare una scelta consapevole.

Specifichiamo inoltre che non abbiamo nessun accordo con le banche e gli istituti di credito che stiamo per citare. I dati forniti sono frutto di una semplice comparazione numerica.

La simulazione è fatta con questo comparatore considerando un uomo di 45 anni, impiegato e residente a Roma, con uno stipendio di 2.600 euro al mese che richiede un mutuo di 100.000 euro per l’acquisto di un immobile da 200.000 euro. La durata del mutuo è di 20 anni.

Migliori mutui online con surroga a tasso fisso

Credem

Crédit Agricole

Migliori mutui online con surroga a tasso variabile

Credem

Crédit Agricole

Mutui online con surroga: migliori offerte dicembre 2021
Mutui online con surroga: migliori offerte dicembre 2021

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp