Mutui online con surroga: migliori offerte di gennaio 2022

Mutui online con surroga: migliori offerte di gennaio 2022. Cos'è la surroga dle mutuo, quando conviene e che obblighi hanno le banche.

3' di lettura

Mutui online con surroga – La surroga del mutuo è uno strumento che, se usato correttamente, permette di risparmiare sul pagamento delle rate del finanziamento (aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

La strada da percorrere è abbastanza lineare e le banche sono obbligate a concedervi la possibilità di farlo. Inoltre, se in passato avete preferito strumenti digitali, anche mutui online e surroga sono compatibili, a prescindere dalla banca o dall’istituto di credito che li ha erogati.

In questo articolo vedremo cos’è la surroga del mutuo, perché è diversa dalla sostituzione del mutuo e quali sono le migliori offerte di gennaio 2022 di mutui online con surroga.

Mutui online con surroga, cosa sono

La surroga del mutuo permette di trasferire il debito residuo di un finanziamento che abbiamo in una banca presso un’altra banca.

Quello che può sembrare un movimento aggiuntivo e inutile in realtà nasconde diversi vantaggi; ci sono, infatti, banche che offrono tassi di interesse migliori e maggiore flessibilità nel pagamento delle rate.

Ovviamente, prima di richiedere la surroga del mutuo, vi conviene accordarvi con la banca che subentrerà nell’accordo, tentando di accaparrarvi un’offerta migliore.

Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutui online con surroga, quanto costa

I costi legati ai mutui online con surroga sono tutti a carico della banca subentrante: spese notarili, costi di perizia dell’immobile, costi istruttori e altre spese accessorie.

Evidenziamo due obblighi importanti in capo alla banca di provenienza:

  • Non sarà possibile negare al cliente il trasferimento del debito altrove;
  • Non è legale addebitare costi aggiuntivi al cliente.

Mutui online con surroga o sostituzione?

La surroga del mutuo è ben diversa dalla sostituzione del mutuo.

Con la sostituzione va estinto il vecchio debito contraendo un nuovo finanziamento, spesso con un’altra banca, con più liquidità e a tassi migliori.

Esiste anche la surroga del mutuo con liquidità, strada meno onerosa che permette di spostare il mutuo, avere tassi e rate più vantaggiosi e con anche più liquidità.

Ovviamente dovrete trovare una banca disposta ad accollarsi il debito. Dipenderà tutto dalla vostra affidabilità creditizia.

Mutui online con surroga: migliori offerte di gennaio 2022

Prima di elencarvi quelli che secondo noi sono i migliori mutui online con surroga di questo mese consigliamo la lettura di questo articolo per fare una scelta consapevole.

Specifichiamo inoltre che non abbiamo nessun accordo con le banche e gli istituti di credito che stiamo per citare. I dati forniti sono frutto di una semplice comparazione numerica, fatta utilizzando questo strumento online.

Le quattro offerte che seguono sono tarate su una simulazione per la surroga di un mutuo dal valore di 50.000 euro, da restituire in 20 anni.

BNL:

  • TAEG: 1,26%;
  • Costo totale: 56.264,65 euro;

Intesa Sanpaolo:

  • TAEG: 1,55%;
  • Costo totale: 56.536,05 euro;

BPP:

  • TAEG: 1,75%;
  • Costo totale: 59.295,46 euro;

Deutsche Bank:

  • TAEG: 2,27%;
  • Costo totale: 62.136,99 euro.
Mutui online con surroga: migliori offerte di gennaio 2022
Mutui online con surroga: migliori offerte di gennaio 2022

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie