Mutui online surroga: offerte migliori novembre 2021

Mutui online surroga: scopri subito alcune delle migliori proposte di novembre.

4' di lettura

Mutuo online surroga: quali sono le migliori offerte di novembre? Lo vediamo fra poco. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nell’articolo vedremo:


  • Quando si parla di surroga del mutuo
  • Quando è possibile richiedere una surroga
  • Quali sono le offerte migliori di novembre
INDICE

Mutui online surroga – Quando è possibile il trasferimento?

La surroga del mutuo conviene quando gli interessi del finanziamento sono troppo elevati. In questi casi trasferire il mutuo presso un’altra banca può essere la soluzione giusta.

L’ultima parola, per portare il finanziamento altrove, spetta alla banca presso la quale si vuole trasferire il mutuo. Per questo è molto importante informarsi, prima, di quale sia la nuova offerta.

La procedura è stata introdotta dal cosiddetto Decreto Bersani (legge n. 40 del 2007). Non sono previsti né oneri notarili né altri costi come le spese di istruttoria o la perizia dell’immobile sul quale è iscritta l’ipoteca, le imposte, le commissioni ed eventuali penali.

mutui online surroge migliori offerte novembre 2021

La banca è obbligata ad accettare la proposta del cliente, arrivata tramite raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno), entro 30 giorni, mentre la nuova banca, come detto, può decidere di rifiutare il trasferimento. Leggi questa guida per scoprire come funziona il mutuo con surroga.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutui online surroga – Offerte più convenienti di novembre

Il comparatore mutuionline.it ha segnalato i finanziamenti più convenienti a tasso fisso.

Fra quelli a tasso fisso, viene segnalata l’offerta di UniCredit. 

Mutuo Unicredit Tasso Finito ha una rata di 437,93 euro, Tasso Fisso 0,50% e Taeg 0,54%.

In aggiunta alle spese di istruttoria e perizie gratuite per legge, il mutuo non prevede altri costi: dalle spese periodiche a quelle di incasso rata, fino alle spese di gestione della pratica.

Dopo il ventiquattresimo mese successivo all’erogazione del mutuo, il cliente può usufruire di:

  • Taglio della Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino ad un massimo di 12 mesi;
  • Riduzione della Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Spostamento della Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi

Fra le altre offerte a tasso fisso, si segnalano quelle di Credem Banca con RI Mutuo a Tasso Fisso. La rata mensile è di 440,10 euro, il Tasso Fisso 0,55% (IRS+0,75%) e il Taeg 0,64%.

La lista dei finanziamenti continua con Crédit Agricole che propone il Mutuo Base. La rata mensile è 444,45 euro con Tan Fisso 0,65% e Taeg 0,80%.

Col mutuo è possibile accedere alla polizza casa obbligatoria gratuita, un tasso promozionale se si sottoscrive la polizza vita e l’erogazione immediata alla stipula.

Le condizioni sono valide per erogazioni entro 30 giorni dalla data richiesta.

Se hai ancora dubbi sui mutui online e la surroga, scrivici su Instagram.

ATTENZIONE: I contenuti informativi pubblicati su TheWam.net non si sostituiscono a una consulenza finanziaria abilitata, ma svolgono esclusivamente una funzione divulgativa. Per questo, prima di scegliere un prodotto finanziario come prestiti, finanziamenti e investimenti, confrontati sempre con esperti abilitati e valuta tutte le alternative. 

Le offerte presentate in questo articolo non sono frutto di partnership commerciali con le aziende che le propongono, ma rappresentano un contenuto divulgativo nato dall’analisi del mercato al momento della stesura del contenuto.

I banner utilizzano la tecnologia Google, in quegli spazi pubblicitari compariranno perciò pubblicità in tema con il contenuto dell’articolo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie