Mutui online tasso fisso: migliori offerte settembre 2021

Mutui online: le migliori offerte a tasso fisso di settembre 2021. Ecco i nostri consigli per la scelta migliore.

2' di lettura

Mutui online: il periodo favorevole, per chi ha intenzione di sottoscrivere un piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile, prosegue anche a settembre 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo faremo una panoramica delle migliori offerte e daremo qualche consiglio su come scegliere la più adeguata alle proprie esigenze.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere.

Mutui online tasso fisso: come sceglierli al meglio

Mutui online tasso fisso: buone notizie per chi ha intenzione di sottoscrivere un piano di ammortamento volto all’acquisto della prima casa. Anche se, acquistare una casa accedendo al credito attraverso un mutuo a tasso fisso non è mai stato così conveniente, è sempre bene prendere in considerazione alcuni elementi fondamentali per orientarsi tra le tante offerte proposte dalle banche.

Quali sono gli elementi fondamentali da prendere in considerazione al momento di scegliere un mutuo a tasso fisso?

  • Innanzitutto, bisogna valutare lo Spread, gli interessi che si dovranno sostenere nel quadro del finanziamento. Più basso è lo spread, meno interessi si pagheranno: considerato che rimane lo stesso per tutta la durata del piano (anche in caso di surroga) è bene subito muoversi verso il valore più basso.
  • Parlando di costi è importantissimo valutare il peso del Taeg, il costo complessivo del mutuo (rata più spese accessorie, in sostanza).
  • Un buon modo per risparmiare potrebbe essere quello di sottoscrivere un piano a tasso variabile, ovvero un mutuo che consente di alternare tasso fisso a tasso variabile a seconda della convergenza.
  • Infine, se si è già deciso di accendere un mutuo, per aumentare le proprie possibilità di ottenerlo velocemente e senza problemi, è meglio non richiedere altre forme di prestito prima (la banca tiene fortemente in considerazione l’esposizione debitoria del richiedente).
Sei bonus in arrivo a settembre: ecco le ultime novità

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Migliori mutui: offerte a tasso fisso settembre 2021

Richiesta mutuo: poste queste condizioni, ecco una veloce panoramica delle migliori offerte proposte dalle banche per quanto riguarda i piani a tasso fisso:

  • Intesa San Paolo
    • Tasso fisso 0,90%, Taeg 1,01%
  • Credem
    • Tasso fisso 0,54%, Taeg 1,04%
  • Unicredit
    • Tasso fisso 0,95%, Taeg 1,07%

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie