Mutui prima casa online: migliori offerte di luglio 2021

Mutui prima casa online: migliori offerte online di luglio 2021. Scopri le proposte più convenienti.

2' di lettura

Mutui prima casa online: migliori offerte di luglio 2021. Cambia qualcosa e se sì cosa rispetto a un “classico” finanziamento volto all’acquisto di un immobile? Una panoramica dei piani più convenienti tra quelli offerti dagli istituti di credito per questo mese (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Mutuo online: cosa cambia rispetto a un finanziamento classico?

In generale, si può dire che sono poche le differenze tra un mutuo sottoscritto attraverso una procedura svolta esclusivamente via internet e uno “tradizionale”. La trafila burocratica, infatti, è in linea di massima la stessa. Una differenza, sostanziale, invece è quella che riguarda il prezzo.

In pratica, se si sceglie di accendere un mutuo con un istituto di credito online, le tariffe vengono abbattute proprio come accade per qualsiasi altro prodotto e servizio offerto da una banca via internet.

Insomma, proprio come per i conti correnti online, anche per i mutui le banche non tradizionali riescono a proporre condizioni più convenienti per quanto riguarda i tassi di interesse (comunque entro i limiti fissati dagli indici Euribor ed Eurirs).

Il vero risparmio, come dicevamo, è legato ai costi accessori dei piani di ammortamento (le spese di perizia, per esempio). Un altro vantaggio del mutuo acceso con un istituto di credito online è rappresentato dai tempi di approvazione: sono molto, molto meno diluiti rispetto a quelli che si devono attendere affidandosi a una banca tradizionale.

(Se vuoi fare domande specifiche su mutui, bonus o lavoro seguici su Instagram) (Se vuoi ricevere tutte le news su mutui, bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Mutui prima casa online: migliori offerte online di luglio 2021

Mutui prima casa online: migliori offerte online di luglio 2021. Entriamo nel vivo del nostro approfondimento. Anche per questo mese si possono selezionare alcune proposte molto convenienti degli istituti di credito telematici per quanto riguarda i piani di ammortamento volti all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile.

Ecco un elenco degli istituti di credito che attraverso un format disponibile sul proprio sito permettono di ritagliarsi il mutuo prima casa o ristrutturazione più adatto:

  1. CheBanca!
  2. Banca Sella
  3. Widiba
  4. Webank
  5. Ing
  6. Fineco

Se hai dei dubbi sui mutui prima casa online, scrivici le tue domande alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie