Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Mutuo 100% prima casa: migliori offerte dicembre 2021

Mutuo 100% prima casa: migliori offerte dicembre 2021

Mutuo 100% prima casa: le migliori offerte di dicembre 2021 per acquistare un immobile senza anticipi e garanzie, vediamo come è possibile.

di The Wam

Dicembre 2021

Mutuo 100% prima casa. Passano gli anni ma uno dei sogni più comuni tra gli italiani è quello di acquistare una casa. Non sempre però si ha a disposizione la liquidità necessaria per anticipare il 20% del costo dell’immobile (le banche arrivano a coprire fino all’80%), o non si possono esibire sufficienti garanzie.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su Whatsapp, Telegram, Facebook, Instagram e YouTube.

E allora, bisogna rinunciare o ci sono delle alternative?

Le alternative ci sono per un mutuo 100% prima casa. Ovvero un finanziamento che copre l’intera spesa (quindi non serve l’anticipo) ed è garantito dallo Stato (ovvero non serve un garante).

È il mutuo prima casa giovani con fondo di garanzia dello Stato.

Mutuo 100% prima casa: agevolazione fino a giugno 2022

La misura è stata confermata fino al giugno del 2022 ed ha contribuito a dare una grande spinta alla crescita del mercato immobiliare.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo whatsapp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook . Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube

Mutuo 100% prima casa: requisiti per il finanziamento agevolato

Questa agevolazione è concessa agli under 36 (se si tratta di una coppia basta che solo uno dei due abbia meno di 36 anni), con un Isee inferiore a 40.000 euro.

Con il mutuo 100% prima casa si possono anche ottenere degli sgravi fiscali, in particolare relativi alle imposte della pratica.

Il valore dell’immobile non deve superare i 250.000 euro e l’abitazione non deve rientrare nella categoria di lusso.

Mutuo 100% prima casa: migliori offerte dicembre 2021

Ma vediamo quali sono per il mutuo 100% prima casa quali sono le migliori offerte dicembre 2021. Ricordando che sono molti gli istituti di credito che hanno aderito all’iniziativa voluta dal governo, ma non sono tante le banche che hanno accettato di erogare il mutuo al 100%, senza cioè neppure un euro di anticipo da parte del cliente.

Va ricordato che a chi acquista da un’impresa sarà riconosciuto un credito di imposta che è pari all’Iva che è stata versata.

I documenti necessari per formalizzare la richiesta di mutuo 100% prima casa sono questi:

Si può chiedere il mutuo 100% prima casa anche per l’acquisto con ristrutturazione per l’accrescimento dell’efficienza energetica.

Mutuo 100% prima casa: Intesa San Paolo

Vediamo quali sono le migliori offerte di dicembre per il mutuo 100% prima casa.

Partiamo dal mutuo 100% di Intesa San Paolo. Questo finanziamento è dedicato ai giovani con meno di 36 anni (come dispone l’agevolazione). Ma aumenta i benefici per l’acquisto della prima casa. Vengono infatti anche azzerate le spese di istruttoria e di incasso rata.

La copertura al 100% viene concessa anche a chi non ha i requisiti, con rate più basse e zero di imposta sostitutiva.

Il TAN massimo è dell’1,05%.

Possono accedere al mutuo 100% prima casa di Intesa San Paolo anche giovani che hanno un contratto di lavoro atipico.

Mutuo 100% prima casa: Crédit Agricole

Mutuo 100% prima casa con Crédit Agricole. L’altra banca che offre per intero il finanziamento per acquistare la prima casa c’è Crédit Agricole, un istituto di credito che ha deciso di puntare forte sul mutuo prima casa giovani con garanzia dello Stato.

Tra i vantaggi proposti da questa banca c’è anche la possibilità di saltare una rata l’anno o di iniziare a pagare 12 mesi dopo la stipula del contratto di mutuo.

Mutuo 100% prima casa: Banca Popolare Pugliese

L’altra banca a concedere il 100% del finanziamento per chi acquista una prima casa con il fondo garantito dallo Stato è la Banca Popolare Pugliese. Offre finanziamenti che possono essere restituiti tra i 5 e i 30 anni. Il pagamento delle rate è garantito da una ipoteca sull’immobile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp