Mutuo 100% prima casa: le migliori offerte di ottobre 2021

Mutuo 100% prima casa: ecco le offerte più interessanti per chi aderisce al Fondo Consap nel mese di ottobre 2021.

2' di lettura

Mutuo 100% prima casa. Continua il momento favorevole per chi intende sottoscrivere un piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo faremo panoramica delle migliori offerte proposte dagli istituti di credito per il mese di ottobre 2021.

Se vuoi saperne di più sulle proposte di mutui convenienti per l’acquisto della prima casa, continua a leggere l’articolo.

Mutuo 100% prima casa sempre più conveniente?

Mutuo 100% prima casa. La Banca Centrale Europea pare intenzionata a contenere i tassi di interesse sugli attuali livelli, anche nel prossimo futuro.

Almeno per tutto il 2021 non dovrebbero esserci cambiamenti di rilievo su questo versante.

Dunque, nonostante i timori legati a un aumento dell’inflazione, non ci sarebbe da preoccuparsi: anche se i tassi di interesse faranno registrare dei lievi aumenti, rimarranno comunque molto bassi (Eurirs ed Euribor, gli indici in base ai quali varia la portata degli interessi, sono ai minimi storici).

Questo rende la sottoscrizione dei mutui ancora molto conveniente.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Migliori mutui prima casa: offerte ottobre 2021

Per quanto riguarda le migliori offerte di mutui, resta sicuramente un’opzione conveniente – in particolare per i più giovani (under 35) con Isee non superiore ai 40mila euro – avvalersi della garanzia statale fino all’80% del valore dell’immobile.

La richiesta di adesione al Fondo Consap va inoltrata comunque attraverso l’istituto di credito presso cui si intende accendere il mutuo prima casa.

A tal proposito, è molto interessante la proposta di Credit Agricole. L’istituto di credito con il suo Mutuo Giovani permette di avvalersi dell’agevolazione Consap per la sottoscrizione di un mutuo al 100%: tra l’altro, la prima rata si paga dopo 12 mesi.

La copertura del 100% del valore dell’immobile viene offerta, ai giovani che aderiscono al Fondo Consap, anche da Intesa San Paolo.   

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie