Mutuo 100% prima casa: le migliori offerte di settembre 2021

Mutuo 100% prima casa: in cosa si differenzia dagli altri mutui e quali sono le migliori offerte di settembre 2021? Scopriamolo insieme.

3' di lettura

Mutuo 100% prima casa: quali sono le caratteristiche di questo particolare tipo di piano di ammortamento? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Sono previsti dei requisiti particolari per ottenerlo?

Facciamo una panoramica sull’argomento e sulle migliori offerte da parte degli istituti di credito.

Mutuo 100% prima casa: di cosa si tratta?

Mutuo online 100%: di cosa si tratta? Quando di parla di mutui al 100%, ci si riferisce ai piani di ammortamento che coprono totalmente il valore dell’immobile che si va ad acquistare. Non è un prodotto molto diffuso: la generalità dei mutui concessi per l’acquisto di un immobile non copre più dell’80% del valore complessivo dell’immobile stesso.

Il Mutuo 100%, di solito, viene concesso da parte degli istituti di credito soltanto se sono presenti alcune garanzie aggiuntive rispetto a quelle normalmente richieste:

  • in genere, la banca richiede la sottoscrizione di una polizza assicurativa fideiussoria, un’assicurazione pronta a coprire il 20% l’importo erogato oltre la “soglia di sicurezza” fissata all’80%. Può farsi carico dei costi il mutuatario, ma anche la banca stessa che, d’altra parte, alzerà il costo complessivo del mutuo.
  • Può capitare che, per ottenere un mutuo 100%, sia richiesta la sottoscrizione di un’ipoteca sull’immobile che si va ad acquistare (o su altro immobile): in caso di grave insolvenza la banca può acquisire il bene e ricavare la somma persa attraverso la sua vendita.
  • Per ottenere un mutuo 100% bisogna presentare alla banca un “solido” garante, cioè un soggetto terzo chiamato a coprire i costi in caso di insolvenza del richiedente.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo 100% prima casa: quali sono i più convenienti?

Mutuo conveniente: anche per quanto riguarda i mutui al 100% sono disponibili tante interessanti offerte per il mese di settembre 2021.

Sono sicuramente da segnalare quelle che si “appoggiano” alle disposizioni del Decreto Sostegni bis a favore degli Under 36 con Isee inferiore ai 40mila euro di:

  • Intesa San Paolo
    • Previste zero spese di istruttoria e incasso rata, tan massimo all’1,05% (condizioni agevolate estese anche a chi non ha i requisiti previsti dal Sostegni Bis)
  • Credit Agricole
    • Si può iniziare a pagare dopo 12 mesi dalla stipula del mutuo, è possibile saltare una rata una volta l’anno
  • Banco popolare pugliese
    • Si può scegliere tra tasso fisso e variabile, la durata può essere compresa tra 5 e 30 anni, bisogna stipulare un’ipoteca sull’immobile (può essere richiesto anche per ristrutturazione)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie