Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Mutui e Prestiti / Mutuo agevolato con la Legge 104: come chiederlo passo passo

Mutuo agevolato con la Legge 104: come chiederlo passo passo

Mutuo agevolato con la Legge 104: come chiederlo passo passo. I moduli, le banche aderenti, i requisiti, l'importo e come fare domanda.

di The Wam

Febbraio 2022

Mutuo agevolato con la Legge 104 – Se in famiglia c’è una persona con disabilità che beneficia delle agevolazioni concesse dalla legge 104, allora è possibile stipulare un mutuo speciale per la ristrutturazione o l’acquisto di un’abitazione (aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

La convenzione è stata introdotta da Cassa Depositi e Prestiti, per conto del Ministero dell’Economia, con una serie di istituti di credito che sono disposti a erogare il mutuo agevolato con la legge 104.

In questo articolo spiegheremo chi può accedere a questo strumento finanziario e quali sono le strade migliori per ottenerlo il prima possibile.

Mutuo agevolato con la Legge 104, il plafond casa

Mutuo agevolato con la legge 104 sono previsti dalla normativa che regola il plafond casa, strumento finanziario per l’acquisto di immobili residenziali, con ipoteca.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Nell’erogazione dei fondi si dà priorità alle abitazioni principali e a quelle che appartengono a classi energetiche A, B o C.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Acquista la nostra Guida Completa alle agevolazioni su auto e sussidi della Legge 104. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Legge 104 e mutuo agevolato, requisiti

Per ottenere il mutuo agevolato con la legge 104 bisogna appartenere almeno a una di queste categorie di persone:

Mutuo agevolato e legge 104, importo e durata

Gli importi e la durata del mutuo agevolato con legge 104 sono ben definiti. Viene concesso un prestito:

Le durate del rimborso che vi proporranno sono tre:

Legge 104 e mutuo agevolato, domanda

La domanda va fatta compilando questo modulo e consegnandolo in una delle numerose banche aderenti all’iniziativa. In questo documento potete controllare l’elenco degli istituti di credito convenzionati.

Le banche, secondo la direttiva, dovrebbero sbrigare la pratica «a sportello», quindi dovrete comunque recarvi sul posto per far partire la procedura.

Mutuo agevolato con la legge 104, supporto alla compilazione

In caso abbiate bisogno di farvi seguire nella richiesta vi consigliamo di contattare l’Associazione Nazionale Disabili Italiani, che ha attivi i canali giusti per consigliarvi e seguivi al meglio.

Mutuo agevolato con la Legge 104: come chiederlo passo passo
Mutuo agevolato con la Legge 104: come chiederlo passo passo

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1