Mutuo al 100% per la prima casa agli under 36. Tre offerte

Mutuo al 100% per la prima casa agli under 36, tre banche che lo offrono: Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole e Banca Popolare Pugliese. Cosa sapere.

3' di lettura

Mutuo al 100% – Questo è il momento migliore per le giovani coppie per acquistare la prima casa e diventare indipendenti. Perché? Perché ci sono tassi di interesse molto bassi e incentivi statali che permettono un finanziamento completo, al 100%, dell’investimento (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Sono poche le banche che concedono un mutuo al 100% per l’acquisto della prima casa, ne abbiamo individuate tre: Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole e Banca Popolare Pugliese.

Tutti sono rivolti agli under 36, visto che il governo Draghi ha concesso una garanzia statale proprio per supportare le giovani coppie per fare il grande passo.

In questo articolo riassumeremo quali vantaggi offre il mutuo al 100% offerto da queste tre banche.

Mutuo al 100% di Intesa Sanpaolo

Il mutuo al 100% di Intesa Sanpaolo per l’acquisto della prima casa destinato agli under 35 di chiama Mutuo Domus.

Finanzia fino al 100% per l’acquisto della prima casa, fino al 95% per l’acquisto della seconda e fino all’80% in caso di spese per la costruzione da zero dell’abitazione.

Si può scegliere tra tassi fisso e variabile. Se si sceglie il tasso fisso e si rispetta il limite dell’età, si può arrivare a ottenere una dilazione fino a 40 anni.

Le spese iniziali riguardano quelle di istruttoria (da 650 a 1.250 euro), quelle di perizia (fino a 4.450 euro, dipende dall’importo del mutuo), l’imposta sostitutiva (0,25% in caso di prima casa).

La spesa mensile viene azzerata in caso di Mutuo Giovani. L’invio dei documenti non viene pagato.

Pagando una piccola quota aggiuntiva si può comprare la possibilità di sospendere, fino a tre volte, la rata del mutuo in caso di sofferenza economica (solo dopo aver pagato almeno 12 mensilità).

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo al 100% di Crédit Agricole

Il mutuo al 100% di Crédit Agricole è destinato agli under 36 ed è molto particolare, in quanto arriva al 100% dell’importo solo con immobili contenuti nel portale della banca.

Si tratta di offerte abitative selezionate dal gruppo e consultabile in questa pagina.

Se invece ci si accontenta del 95% si può arrivare fino a un finanziamento massimo di 250.000 euro, sfruttando il Fondo di Garanzia.

Crédit Agricole permette anche di attivare particolari opzioni per la flessibilità, come quella di poter saltare la rata del mutuo o di cominciare a pagare dopo un anno dalla stipula del contratto.

Mutuo al 100% per la prima casa agli under 36. Tre offerte
Mutuo al 100% per la prima casa agli under 36. Tre offerte

Mutuo al 100% di Banca Popolare Pugliese

Il mutuo al 100% di Banca Popolare Pugliese garantisce la copertura totale del prestito, garantito da un’ipoteca sull’immobile.

Si può scegliere fra il tasso variabile, il tasso fisso e il tasso T5, una nuova tariffa che varia a intervalli regolari di tempo.

L’importo massimo richiedibile è molto alto, si può arrivare anche a mezzo milione di euro. Ovviamente vanno rispettate le soglie anagrafiche e di ISEE, proprio come prevede il decreto.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie