Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Mutuo con busta paga da 1300 euro: che importo puoi ottenere

Mutuo con busta paga da 1300 euro: che importo puoi ottenere

Mutuo con busta paga da 1300 euro: che finanziamento puoi richiedere e a quanto ammonta la rata mensile di rimborso? Ne parliamo in questo articolo.

di The Wam

Febbraio 2022

Mutuo con busta paga da 1300 euro: quanto puoi richiedere di finanziamento e a quanto può arrivare la rata mensile di rimborso? Ne parliamo in questo approfondimento (Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Importo massimo del mutuo con busta paga da 1300 euro

Per sapere quanto si può ottenere di mutuo con busta paga da 1300 euro è importante analizzare i requisiti richiesti dalle banche per accedere al finanziamento.

Oltre al tipo di lavoro svolto da chi richiede il mutuo (dipendente o autonomo) e allo stipendio percepito, la banca valuta anche:

A partire da questi elementi di valutazione, possiamo effettuare un semplice calcolo per individuare l’importo massimo di mutuo con busta paga da 1300, ovvero:

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Rata mensile del mutuo con busta paga da 1300 euro

Come abbiamo visto, a partire dal calcolo per l’importo massimo di un mutuo con busta paga da 1300 euro, una rata mensile di rimborso considerata sostenibile è pari al 30% di uno stipendio.

Il rapporto tra rata e reddito, infatti, non può mai superare un terzo dello stipendio mensile di chi richiede il mutuo.

Ti ricordiamo, però, che questi calcoli sono validi soltanto nel caso in cui non siano stati contratti altri debiti.

Mutuo con busta paga da 1300 euro
Mutuo con busta paga da 1300 euro: che importo puoi ottenere.

Come abbiamo evidenziato nel paragrafo precedente, infatti, la banca raccoglie informazioni relative alla storia finanziaria di chi richiede il finanziamento, ed è quindi a conoscenza di eventuali prestiti in fase di rimborso.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp