Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Mutui e Prestiti / Mutuo con la Legge 104: le banche aderenti

Mutuo con la Legge 104: le banche aderenti

Un mutuo con la Legge 104 prevede diverse agevolazioni per comprare la prima casa. Ecco le banche convenzionate.

di The Wam

Dicembre 2021

Vediamo quali banche sono disposte a concedere delle agevolazioni sul mutuo con la Legge 104. Si tratta di un finanziamento vantaggioso destinato alle famiglie con disabili a carico che vogliono comprare o ristrutturare la prima casa. Parleremo dei vantaggi garantiti dal fondo “Plafond Casa“. (Aggiungiti al gruppo Telegram di news su Invalidità e Legge 104 ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

In questo articolo vedremo:



INDICE

Mutuo con la Legge 104: quali agevolazioni ci sono?

La Legge 104 garantisce un mutuo agevolato alle famiglie con disabili a carico che vogliono comprare la prima casa. Questo finanziamento è possibile grazie al “Plafond Casa“. Un’iniziativa che consente sconti e condizioni favorevoli che non spettano a quelle famiglie prive delle agevolazioni previste per la Legge 104.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Questo mutuo agevolato è possibile grazie all’accordo fra due enti: Cassa Depositi e Prestitie Associazione Bancaria Italiana. Questo patto garantisce, a chi possiede i requisiti per accedere alla Legge 104, di accedere forme di mutui e prestiti agevolati finalizzati a comprare o ristrutturare la prima abitazione.

Visita questa pagina del sito di Cassa Depositi e Prestiti per trovare tutti i documenti utili proprio a chi è interessato al finanziamento agevolato attraverso il fondo “Plafond Casa”. In questo articolo del sito Laleggepertutti puoi scoprire chi ha diritto alle agevolazioni previste dalla Legge 104.

Acquista la nostra Guida Completa ai Permessi della Legge 104 oppure approfitta del pacchetto premium da 2 guide. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Ricevi ogni giorno sul cellulare le ultime notizie su invalidità e legge 104 da questo gruppo Telegram. Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

mutuo con la legge 104 banche aderenti plafond casa

Banche aderenti al mutuo con la Legge 104

Leggi l’elenco delle banche aderenti al Plafond Casa, ad aprile 2022, attraverso la convenzione ABI-Cdp.

A chi spetta il finanziamento Plafond Casa con le agevolazioni della Legge 104?

Per accedere al fondo “Plafond Casa” è necessario:

Mutuo agevolato con la Legge 104 – I casi finanziabili

L’agevolazione, attraverso il “Plafond Casa”, garantisce un finanziamento agevolato in questi casi:

Mutuo con la Legge 104 Lista dei documenti utili

Dopo aver scelto una banca convenzionata, saranno utili questi documenti per chiedere il finanziamento agevolato:

La procedura è quella che viene usata, normalmente, per garantire l’erogazione di mutui e prestiti bancari. Questo significa che la banca valuterà le garanzie e l’affidabilità creditizia di chi vuole ottenere il mutuo.

Se hai delle domande sulla concessione del mutuo agevolato con la Legge 104, scrivici su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1