Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Mutuo con Legge 104 anno 2021: tutte le agevolazioni

Mutuo con Legge 104 anno 2021: tutte le agevolazioni

Mutuo con Legge 104 anno 2021: ecco come ottenere finanziamenti agevolati per l'acquisto della prima casa usufruendo della Legge 104.

di Carmine Roca

Ottobre 2021

Mutuo con Legge 104 anno 2021. Le famiglie con un disabile a carico hanno diritto ad accedere a mutui agevolati usufruendo della Legge 104.

Chi è in regola con i requisiti può accedere all’accensione di mutui o prestiti agevolati finalizzati all’acquisto della prima casa o della sua ristrutturazione.

Quali sono i requisiti richiesti e quale procedura seguire per ottenere mutui agevolati? Scoprilo continuando a leggere questo articolo.

Mutuo con legge 104 anno 2021: requisiti

Mutuo con legge 104 anno 2021. Grazie all’accordo stipulato tra la Cassa Depositi e Prestiti e l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) chi ha i requisiti, tramite Legge 104, può ottenere mutui e prestiti agevolati per l’acquisto della prima casa o per la ristrutturazione della stessa.

Il primo requisito da possedere è ovviamente il diritto alle agevolazioni mediche e di assistenza legate alla Legge 104.

L’accordo essendo rivolto alle famiglie con a carico un disabile porta con sé un requisito fondamentale: è necessario che il nucleo familiare sia composto da due genitori sposati o conviventi (è obbligatorio esibire certificato di matrimonio o certificare la convivenza dei coniugi).

Acquista la nostra Guida Completa alle agevolazioni su auto e sussidi della Legge 104. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo con legge 104 anno 2021: cosa prevede?

Chi è in possesso dei requisiti di cui sopra può accedere al fondo “Plafond Casa”, che prevede l’erogazione di finanziamenti e mutui agevolati in tre possibilità:

Mutuo con legge 104 anno 2021: come ottenerlo?

Per ottenere il mutuo prima casa con Legge 104 bisogna recarsi presso una banca convenzionata in possesso di tre documenti fondamentali:

La procedura per l’ottenimento del mutuo agevolato per l’acquisto della prima casa o della ristrutturazione della stessa, sfruttando la Legge 104, seguirà la prassi per l’erogazione dei mutui e dei prestiti bancari.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp