Mutuo Inpdap 100 per cento: tutti i vantaggi

Mutuo Inpdap 100 per cento ora Mutuo Inps: chi può richiederlo? Ecco le condizioni generali del piano.

2' di lettura

Mutuo Inpdap 100 per cento. Anche se l’Inpdap non esiste più, si può ancora richiedere lo stesso finanziamento all’Inps (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vediamo insieme quali sono i requisiti che permettono di ottenere questo piano di ammortamento con copertura dell’intero valore dell’immobile.

Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo.

Mutuo Inpdap 100 per cento: di cosa si tratta?

Mutuo Inpdap 100 per cento: l’Inpdap (Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Pubblica Amministrazione) non esiste più: tutte le sue competenze sono passate all’Inps.

Stessa cosa per ciò che riguarda il Mutuo Inpdap 100 per cento, il piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile con copertura del 100% del suo valore, che poteva essere richiesto dai dipendenti pubblici amministrati Inpdap.

Possono richiedere il mutuo ipotecario Inps tutti gli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, con anzianità di iscrizione non inferiore a un anno.

Tale possibilità è rivolta sia ai dipendenti in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato che agli ex dipendenti, ora in pensione.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo Inpdap: come funziona?

La durata dell’ex Mutuo Inpdap 100 per cento, ora Mutuo Inps, può essere di 10, 15, 20, 25 o 30 anni. Se il richiedente ha già compiuto 65 anni, la durata non è mai superiore ai 15 anni.

Il tasso di interesse può essere sia fisso che variabile: in ogni caso è fissato dall’Inps sulla base di apposite tabelle consultabili sul sito dell’ente.

Mutuo Inpdap 100 per cento: tutti i vantaggi
Mutuo Inpdap 100 per cento ora Mutuo Inps: chi può richiederlo e condizioni generali del piano

Da precisare che, il mutuo può essere richiesto, oltre che per l’acquisto di un’unità abitativa (valore massimo 300mila euro), anche per coprire spese di ristrutturazione di un immobile (fino a 150mila euro) oppure per l’acquisto di box/posto auto (100mila euro).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie