Mutuo più ristrutturazione: le migliori offerte di giugno 2021

Mutuo più ristrutturazione: cos'è e cosa cambia rispetto ai classici piani di ammortamento per l'acquisto di una casa? Scopri le migliori offerte a giugno 2021.

3' di lettura

Mutuo più ristrutturazione: vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere per stipulare un buon piano di ammortamento per realizzare interventi edilizi su un immobile.

Quali istituti offrono le offerte migliori al momento? Ecco una panoramica veloce sul tema (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Mutuo più ristrutturazione: cos’è?

Mutuo più ristrutturazione: cosa si intende? Proprio come per l’acquisto di un immobile, è possibile ottenere un finanziamento economico anche per effettuare degli interventi edilizi.

In sostanza, se non si dispone di un budget adeguato per svolgere la ristrutturazione di una casa, di un negozio e così via, si può richiedere un prestito per coprire – anche solo parzialmente – i costi.

Detto questo, una delle maggiori differenze tra un mutuo per l’acquisto di una casa e uno per la ristrutturazione di un immobile, è la durata del prestito.

Mutuo più ristrutturazione: le migliori offerte di giugno 2021
Mutuo più ristrutturazione: in cosa si differenzia da uno per acquisto casa e migliori offerte

Infatti, il piano di ammortamento per interventi di ristutturazione di immobili e locali, è decisamente più breve di quello per l’acquisto di un immobile (da considerare che anche la somma richiesta spesso è molto più bassa, intorno ai 50mila-80mila euro).

Anche le modalità di erogazione seguono una tempistica specifica: in breve, il finanziamento può essere previsto a inizio lavori, al loro completamento (in entrambi i casi l’accredito di solito avviene in un’unica soluzione) oppure in diverse tranche, in base ai tempi di ristrutturazione. (Se vuoi ricevere tutte le news su mutui, bonus, disoccupazione e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Mutuo più ristrutturazione: offerte di giugno 2021

Vediamo quali sono le migliori offerte proposte dagli istituti creditizi e finanziari al momento, per i mutui dedicati agli interventi edilizi.

Secondo gli esperti a giugno 2021 sono sicuramente da segnalare i programmi di finanziamento per un importo pari a 50mila euro proposti da:

  • Unicredit (Tasso Fisso) – Tan 0,75%, Taeg 0,98%, spese di istruttoria 500 euro, spese di perizia 250 euro
  • Bper (Tasso Fisso) – Tan 0,80%, Taeg 1,11%, spese di istruttoria 599 euro, spese di perizia 280 euro
  • Banco di Desio e della Brianza (Tasso variabile) – Tan 0,44%, Taeg 0,74%, spese di istruttoria 500 euro, spese di perizia 232 euro
  • Unicredit (Tasso variabile) –  Tan 0,45%, Taeg 0,74%, spese di istruttoria 500 euro, spese di perizia 250 euro

(Se vuoi fare domande specifiche su mutui, bonus e lavoro seguici su Instagram)

Scrivici le tue domande sul mutuo più ristrutturazione, scrivendoci alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie su mutui, bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 75mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie