Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021

Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021. Ecco le migliori offerte delle banche, con i tassi d'interesse più bassi, per questo mese.

4' di lettura

Mutuo prima casa under 36 – Il bonus per l’acquisto della prima casa destinato ai giovani con meno di 36 anni sarà prorogato (salvo improbabili passi indietro) fino al 31 dicembre 2022 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Le agevolazioni agiscono principalmente sulle spese accessorie per la stipula del finanziamento, ma soprattutto sulla garanzia da offrire alle banche, offerta fino all’80% direttamente dallo Stato.

In questo panorama, ovviamente, banche e istituti di credito competono per offrire le migliori condizioni di finanziamento per accaparrarsi i clienti sul lungo termine.

In questo articolo vedremo quali sono, a nostro avviso, le migliori offerte di mutuo prima casa under 36 per questo mese, novembre 2021.

Mutuo prima casa under 36, requisiti e agevolazioni

A prescindere dall’offerta dell’istituto di credito che erogherà il finanziamento, il cliente deve rispettare alcuni requisiti per poter ricevere i soldi.

Innanzitutto, per ottenere il mutuo prima casa under 36 si dovrà fare domanda per ottenere l’Isee. Questo non dovrà superare i 40mila euro.

Inoltre, la casa da acquistare non potrà essere accatastata come «immobile di lusso».

Detto questo, passiamo alle agevolazioni, tutt’altro che trascurabili.

L’imposta di registro, di norma pari al 2% del valore dell’immobile, verrà azzerata. Non si dovranno pagare neanche le imposte ipotecaria e catastale. Anche l’imposta sostitutiva dello 0,25% è da considerarsi nulla.

Gli unici costi da sostenere riguarderanno il notaio, che fissa autonomamente un prezzario per i servizi offerti.

Ricordiamo, infine, che chi riesca ad usufruire del mutuo prima casa under 36 avrà dei tassi d’interesse «calmierati», che non potranno andare oltre l’1,94% per il tasso fisso e 2,18% per il tasso variabile.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021

Abbiamo raccolto tre offerte di mutuo prima casa under 36 che ci sembrano le più vantaggiose per questo mese.

Consigliamo comunque di studiare bene tutte le offerte e considerare, oltre alla propria capacità economica, anche il periodo di restituzione dei soldi e i tassi di interesse.

Evidenziamo, inoltre, che per TAN si intendono i tassi di interesse «puri», mentre con TAEG ci si riferisce al costo complessivo. Va quindi considerato sempre il TAEG prima di decidere di stipulare un accordo.

Tutte e tre le offerte di cui vi stiamo per parlare usufruiscono del Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa, quindi della possibilità di farsi garantire il prestito fino all’80% (a volte anche 100%).

Le simulazioni sono fatte su una richiesta di mutuo da 50.000 euro da restituire in 20 anni per l’acquisto della prima casa se si hanno meno di 36 anni.

Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021
Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021

Banca CREDEM

  • TAEG: 1,13%
  • Costo totale: 52.396 euro
  • Rata mensile: 218,32 euro

Crédit Agricole

  • TAEG: 1,13%
  • Costo totale: 53.543 euro
  • Rata mensile: 223,10 euro

Banco Bpm

  • TAEG: 1,11%
  • Costo totale: 53.806 euro
  • Rata mensile: 224,19 euro

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021
Mutuo prima casa under 36, migliori offerte di novembre 2021

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie