Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Mutuo ristrutturazione, migliori offerte a febbraio 2022

Mutuo ristrutturazione, migliori offerte a febbraio 2022

Mutuo ristrutturazione, migliori offerte a febbraio 2022. Come funziona il mutuo per la ristrutturazione degli immobili e come si scarica nel 730.

di The Wam

Febbraio 2022

Mutuo ristrutturazione – Esiste una particolare tipologia di strumento finanziario per sostenere le spese di ristrutturazione, ordinaria e straordinaria, dell’abitazione (scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Il vantaggio, oltre a essere di liquidità, è anche fiscale: infatti con il mutuo ristrutturazione è possibile scaricare in dichiarazione dei redditi il 19% dei cosiddetti «interessi passivi».

In questo articolo vi mostreremo quali sono i migliori mutui ristrutturazione di questo mese, in base ai tassi di interesse applicati e alle varie opzioni attivabili.

Mutuo ristrutturazione, cos’è

Il mutuo ristrutturazione è un prestito, generalmente concesso per l’abitazione dove si risiede, per la ristrutturazione degli immobili.

I lavori da effettuare possono essere sia grandi che piccoli e interessare sia l’esterno che l’interno degli edifici.

Ovviamente, ogni banca ha una sua politica, quindi dovrete confrontarvi con gli istituti finanziari per comprendere quali siano esattamente le condizioni contrattuali che verranno applicate.

Generalmente però la spesa viene finanziata all’80%. Difficilmente si trovano occasioni di finanziamento al 100%, come accade per alcuni mutui destinati all’acquisto della prima casa.

Le garanzie richieste sono quelle tradizionali (cedolino della pensione, certificazione unica o busta paga), se non hai nessuna di queste tre dovresti indirizzarti verso un prestito senza busta paga.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Mutuo ristrutturazione, vantaggi fiscali

Come anticipato, il mutuo ristrutturazione conviene anche perché gli interessi passivi applicati sono scaricabili in dichiarazione dei redditi al 19%.

Inoltre, ci sono numerosissimi bonus per i lavori edilizi che possono essere usati in combinazione con questo particolare prestito, come il superbonus 110 e il bonus ristrutturazioni.

Conviene quindi stipulare un mutuo ristrutturazione in questo periodo. Certo, ci sono altri prestiti ancor più convenienti, come quello destinato ai beneficiari delle agevolazioni collegate alla legge 104, ma meglio di niente.

Mutuo ristrutturazione, migliori offerte a febbraio 2022

Per fornirvi le migliori offerte di febbraio 2022 ci siamo affidati al comparatore online di mutuionline.it, simulando che a richiederlo sia un impiegato di 35 anni con uno stipendio di 2.600 euro al mese. La residenza è Milano, il valore dell’immobile 100.000 euro e la richiesta di prestito di 50.000 euro. Il tasso è fisso e il rimborso fissato a 20 anni.

Se ne sai poco sui tassi di interesse, ti consigliamo questo approfondimento sul TAN e sul TAEG.

Bper Banca:

Banca Carige:

Secondo le proiezioni a tasso variabile invece la migliore offerta di questo mese è quella di Banca Desio, con un TAEG allo 0,74% e una rata mensile di 217,67 euro.

Mutuo ristrutturazione, migliori offerte a febbraio 2022
Mutuo ristrutturazione, migliori offerte a febbraio 2022

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp