Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Economia e Finanza » Tecnologia / My inps online: come usarla, servizi e vantaggi

My inps online: come usarla, servizi e vantaggi

My Inps online. Scopri di cosa si tratta, come usare il servizio, quali sono i principali vantaggi e come sfruttarli.

di Antonio Dello Iaco

Settembre 2021

My Inps online. Vediamo insieme di cosa si tratta, come accedere e di quali servizi è possibile beneficiare (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi vedremo anche quali sono i principali vantaggi di My Inps online.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, allora continua a leggere questo articolo.

Cos’è My Inps online?

My Inps online è un servizio messo a disposizione dall’Istituto nazionale di previdenza sociale, che consente ai beneficiari di accedere a diversi vantaggi.

Nell’area personale del sito ufficiale Inps è possibile organizzare e raccogliere i propri contenuti (scadenze, avvisi e messaggi).

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

My Inps spid: come accedere e cosa salvare

Per accedere a My Inps online, devi collegarti al sito ufficiale dell’istituto e cliccare l’apposito tasto azzurro che trovi in alto a destra, con la scritta «Entra in MyInps».

Accedi inserendo una delle tue credenziali digitali tra Spid, Cie e Cns e il gioco è fatto. Una volta entrato, potrai visionare tutti i servizi offerti nella tua bacheca personale.

Nella home della tua area personale, a sinistra potrai scegliere uno dei tanti servizi del menù.

La voce I tuoi interessi comprende tutti i file, moduli, guide e notizie che ritieni più interessanti. Per salvare le informazioni nella sezione dedicata, clicca il cuoricino alla fine di ogni pagina che vuoi conservare.

A questo punto, il contenuto si salverà direttamente nella tua area personale.

My Inps online: scopri il servizio e i suoi vantaggi.
My Inps online: scopri il servizio e i suoi vantaggi

My Inps pagamenti e altri servizi

Nella sezione Le tue prestazioni puoi, invece, verificare tutte le domande di bonus e incentivi Inps a cui hai fatto richiesta.

Inoltre, puoi controllare lo stato delle richieste e dei pagamenti. My Inps online consente anche di accedere ad altri vantaggi.

Puoi visionare le tue scadenze o consultare i tuoi messaggi e gli avvisi inviati dall’Inps, così come scoprire quali sono le sedi Inps più vicine a te.

Scarica qui in basso la guida ufficiale dell’Inps sul portale My Inps online.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp