Napoli calcio: 13 anni fa la promozione in serie A. La foto ricordo di Siani

Tredici anni fa il Napoli tornò ufficialmente nella massima serie.

1' di lettura

Il 10 giugno di tredici anni fa il Napoli di Aurelio De Laurentis tornava in serie A. A celebrare l’anniversario della salita in massima serie della squadra partenopea sono stati numerosi fan sui social e anche il comico Alessandro Siani con un messaggio ad hoc.

Il ritorno del Napoli in serie A

Era il 2007 e dopo il triplice fischio al Marassi di Genova, il Napoli di Edoardo Reja tornava in massima serie. La partita contro il Genoa finì con un classico pareggio, definito da molti ad occhiali, 0 a 0 per intenderci.

Quel giorno per il calcio napoletano segna l’inizio di un periodo di importanti vittorie. Basti pensare che dopo soli tre anni dalla promozione, il Napoli tornò in Champions avendo in rosa numerosi calciatori che da lì a pochi anni hanno riscritto la storia del calcio europeo.

Il ricordo di Alessandro Siani

Anche Alessandro Siani, comico napoletano da sempre legato ai colori azzurri, ha voluto ricordare la vittoria di 13 anni fa con un semplice messaggio sui social ufficiali seguito da una sua foto con il presidente De Laurentis: “Oggi, 10 giugno 2007 il Napoli tornava in Serie A“.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!