Napoli, Gattuso: Questa Coppa Italia ha un valore speciale

Gattuso suona la carica al suo Napoli in vista della ripresa del calcio e della semifinale di Coppa Italia con l'Inter.

1' di lettura

Passo importante per il Napoli questa sera che alla prima gara post coronavirus, affronterà subito l’Inter in una sfida da dentro o fuori. La semifinale di coppa Italia di ritorno, tra il Napoli e l’Inter, vede già obiettivi pesanti in campo. Gli Azzurri partono dall’1-0 di San Siro di febbraio, siglato Fabian Ruiz e vogliono costruire l’accesso alla finale da quel risultato.

Per Gattuso sarebbe la seconda finale in carriera, come allenatore. L’unica, sulla panchina del Milan, è datata 2018 e finì male, 4-0 per la Juventus. Opportunità quindi per ritornare in finale e prendersi la rivincita sui bianconeri. Rivincita che anche il Napoli sogna, contro l’odiato “traditore” Sarri. Insomma, conquistare la finale sarebbe importante. Ma prima c’è da battere l’Inter che nonostante lo 0-1 di Milano non è battuta.

Gattuso lo sa e quindi ha spronato i suoi in vista di stasera, Ringhio vuole la finale a tutti i costi e come riporta il Corriere dello Sport, ha caricato i suoi, ha spronato i ragazzi per caricarli in vista della ripresa del campionato dopo mesi di sofferenza. Gattuso, che ha perso la sorella qualche giorno fa, vorrebbe anche dedicargli la vittoria.

Gattuso: “Una Coppa Italia speciale”

Queste dunque le parole di Gattuso rivolte ai suoi, per caricarli in vista del big match con l’Inter.

“Il campionato diventerà un’incognita per chiunque, vai a capire come si uscirà da questo letargo forzoso, e Napoli-Inter, che parte dall’1-0 dell’andata, può consentire di avvicinarsi all’Europa, entrandoci dalla porta principale e semmai dopo essere riuscito a vincere ciò che in carriera ha conquistato (da calciatore) soltanto una volta. «Ragazzi, questa Coppa Italia ha un valore speciale»”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!