Napoli Juventus: dove vederla e probabili formazioni

Napoli Juventus si gioca a meno di un mese dalla sfida del 20 gennaio scorso a Reggio Emilia, in finale di Supercoppa Italiana, con successo dei bianconeri. Sarà una sfida decisiva per il futuro di Gattuso sulla panchina del Napoli. In caso di sconfitta, pronto l’esonero da De Laurentiis.

3' di lettura

Napoli Juventus si avvicina in un clima incandescente non tanto per il post Juve-Inter, quanto per la situazione che riguarda il futuro di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli: il tecnico, infatti, si giocherà tutto proprio contro la Juventus. L’allenatore calabrese ha diversi problemi di formazione.

Su tutti la coppia di centrali difensivi Manolas (infortunato) e Koulibaly (Covid); inoltre è in forte dubbio la presenza di Hysaj, uscito malconcio dalla trasferta di Bergamo.

Napoli Juventus: gli highlights del match dello scorso campionato

Napoli Juventus: focus su Insigne

Rino Gattuso dovrà metter mano alle risorse di una rosa ampia, ma che inevitabilmente subirà il peso delle assenze.

La speranza dei partenopei risiede nella voglia di riscatto di chi finora ha giocato meno, e nella forte rivalità che accompagna gli azzurri.

Il tecnico per Napoli Juventus dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Petagna ed Osimhen a contendersi la maglia al centro dell’attacco. Ai lati Lozano e Insigne, con quest’ultimo chiamato a una prova di personalità in un momento chiave della stagione. In difesa la coppia centrale sarà formata da Maksimovic e Rrahmani, mentre a centrocampo il terzetto dovrebbe essere composto da Elmas, Demme e Zielinski.

Napoli Juventus: Gattuso si gioca la panchina (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Napoli Juventus: dubbio Bunucci, le scelte di Pirlo

Leonardo Bonucci, rimasto in panchina in occasione della sfida di Coppa Italia contro l’Inter e anche protagonista di un battibecco a distanza con Antonio Conte, si è fermato per un problema muscolare e rischia di non poter prendere parte alla supersfida Napoli Juventus.

Il tecnico Andrea Pirlo lo aveva tenuto a riposo anche in vista di questo scontro fondamentale, ma l’ex difensore del Milan potrebbe non prendere parte alla partita o, almeno, non essere schierato dal primo minuto.

Napoli Juventus: Andrea Pirlo punta al primato del Milan (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Bonucci ha accusato un leggero affaticamento. Se non dovesse dare garanzie di tenuta fisica, non verrebbe rischiato in vista del Porto. In tal caso lascerebbe spazio alla coppia composta da de Ligt e Chiellini, anche lui a riposo contro l’Inter, e Demiral pronto a subentrare in caso di emergenza dopo la grande partita giocata martedì.

A centrocampo dovrebbe recuperare Arthur e riprendere il suo posto in mediana accanto a Bentancur che tornerà dalla squalifica. Con Chiesa e McKennie già prenotati per le fasce, l’altro dubbio riguarda Alvaro Morata che con l’Inter è andato in panchina in extremis per un virus intestinale. In difesa il dubbio più importante, con Alex Sandro che potrebbe rifiatare: al suo posto Frabotta o Danilo.

Napoli Juventus: le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne. All. Gattuso.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

Dove vederla in tv

La partita tra Napoli e Juventus sarà trasmessa in diretta tv da Sky, detentrice dei diritti di sette partite su dieci per ogni giornata di Serie A: canale di riferimento, Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie