Il Napoli punta su Nunez e Romero: talenti purissimi dalla Spagna

Il Napoli punta anche a due fenomeni della Liga spagnola. Ecco chi sono Romero e Nunez.



2' di lettura

Il Napoli non punta solo a grandi nomi per la prossima stagione. Guarda anche al futuro. Dopo aver praticamente chiuso l’affare Osimhen, Giuntoli lavora su due profili giovani che militano in Liga. Come riporta Sky Sport, si segue Darwin Nunez, con il quale sono stati avviati contatti con l’Almeria e il “mini-Messi”, Luka Romero, del Mallorca.

Nunez, baby bomber classe 1999

Darwin Nunez, attaccante uruguaiano classe 1999 è di proprietà dell’Almeria. Il fenomeno “celeste” ha messo a segno nella stagione in corso 16 gol in 29 partite nella seconda divisione spagnola. Lo segue attentamente il Napoli, ma non solo. La richiesta iniziale del club iberico era di 30 milioni, ora l’Almeria è sceso a 20. I partenopei vorrebbero chiudere a 15 milioni più bonus. L’accordo potrebbe essere trovato a metà strada.  Nunez però è extracomunitario, quindi il Napoli potrebbe prenderlo per la prossima stagione (2021-22) girandolo in prestito prima a un altro club.

Romero, il mini Messi

Altro nome che il Napoli sta seguendo con attenzione è Luka Romero, soprannominato il mini-Messi. Di solito chi è stato accostato alla “pulce” argentina poi si è rivelato un flop (come i tanti eredi di Maradona), ma Romero ha tutte le carte in regola per esplodere. Vanta già un record: è stato il più giovane di sempre a esordire tra i professionisti in uno dei 5 top campionati europei a soli 15 anni e 219 giorni. Il ragazzo, classe 2004, gioca nel Mallorca e ovviamente l’attenzione di grandi club spagnoli su di lui sono massime: in particolare del Barcellona e dell’Atletico Madrid. Romero è nato in Messico ma è argentino e ha segnato 230 gol in 108 partite nelle giovanili, tanto da guadagnarsi il soprannome di mini-Messi. E’ ovviamente mancino. Ha vestito la maglia dell’Argentina nei campionati sudamericani under 15, conquistando il secondo posto. La valutazione è ancora in divenire, si parla però di circa 40 milioni. Vedremo se il Napoli proverà a strapparlo alla concorrenza spagnola, come fece nell’estate 2018 con Fabian Ruiz.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie