Napoli, Osimhen da De Laurentiis. Le caratteristiche di un potenziale campione

Il Napoli sembra sempre più vicino ad Osimhen, attaccante in arrivo dal Lilla. Ma chi è il giovane bomber nigriano?



2' di lettura

Il Napoli potrebbe avere un nuovo bomber. Si tratta di Victor Osimhen, giocatore in arrivo dal Lilla. Vanta un curriculum di 18 gol e 6 assist in questa stagione in Ligue 1 francese. In carriera a segno 31 gol. Il ragazzo ha già conosciuto parte della squadra partenopea. Come riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante ieri è arrivato a Napoli. In serata ha cenato con Rino Gattuso, a casa sua, a Posillipo. Qualche giorno fa aveva partecipato ad un summit con i suoi agenti e Giuntoli, a bordo di uno yacht al largo di Monaco. E oggi?

Sempre il Corriere dello Sport riporta come oggi l’attaccante del Lille, insieme al suo entourage, farà tappa a Capri, dove c’è già il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in vacanza. Probabile un incontro tra le parti per la definizione dell’affare. L’accordo di massima c’è già. Da convincere poi c’è il Lilla. La settimana prossima è previsto un incontro tra De Laurentiis e il club transalpino. Per portare il giovane a Napoli si va verso una cifra di 50 milioni di euro. De Laurentiis proverà a trattare ma il costo è quello lì, come riporta anche Tuttomercatoweb. In ogni caso si tratterà di una plusvalenza straordinaria per il Lilla, che lo aveva pagato 12 milioni dal Charleroi.

Osimhen, le caratteristiche della punta

Osimhen sarebbe per caratteristiche il sostituto ideale di Milik. Una punta molto forte fisicamente e dotata di grande atletismo e che vede bene la porta. Dalla sua ha anche l’età, è un classe 1998, quindi il Napoli potrebbe avere il suo gioiellino per il futuro. Alto 1.87, il nativo di Lagos è cresciuto nella scuola calcio del Wolfsburg. E’ un calciatore che si adatta per caratteristiche alla Serie A. De Laurentiis sa che potrebbe avere tra le mani un futuro fuoriclasse. Il ragazzo era seguito dal Milan e dall’Atalanta la scorsa estate, ma il Lilla riuscì ad anticipare tutti. Osimhen ha vinto un Mondiale Under 17 con la Nigeria nel 2015 in Cile, chiudendo il torneo anche con il titolo di capocannoniere (10 gol e due assist in quella kermesse). Spesso nel corso della carriera è stato paragonato a Didier Drogba, e guardando alcuni suoi gol e movimenti, del campione ivoriano ha tante sembianze. Se riuscirà anche ad avere la stessa capacità sotto rete potrebbe diventare un fenomeno.

La curiosità, il compagno di reparto a Benevento

La curiosità di questo mercato estivo post coronavirus riguarda proprio due attaccanti del Lilla: entrambi hanno preso la strada della Campania. Il giovane Osimhen a Napoli, ormai la cosa è fatta, mentre l’esperto Remy è il regalo di Vigorito per la Serie A ai tifosi giallorossi. Ne avevamo parlato anche ieri, è proprio vero: alcune volte il destino è imprevedibile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.