Napoli calcio, ufficiale Victor Osimhen. Le cifre dell’affare record

Napoli ufficiale Victor Osimhen: le cifre dell'affare e le caratteristiche del nuovo attaccante di Gattuso.

2' di lettura

Finalmente è ufficiale: Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli. L’annuncio arriva direttamente dal presidente De Laurentiis su Twitter: “Benvenuto Víctor!”. L’accordo c’era da tempo con il Lille, si attendeva solo la fumata bianca che ora è arrivata dopo un mese e mezzo di trattative, circa, con accordi raggiunti da tempo, poi sembrava tutto saltato poche settimane fa, infine nuove ufficialità.

Napoli, Osimhen: le cifre record dell’affare

Acquisto record, dunque, per il Napoli che ha riscritto la storia del club. Il nigeriano costerà al club azzurro una cifra vicina a 50 milioni di euro, più il trasferimento di Karnezis e del capitano della Primavera, Claudio Manzi. Al giocatore un contratto quinquennale fino al 2025, con un ingaggio di 5 milioni l’anno. E’ l’acquisto più costoso della storia del club partenopeo.

Napoli, che giocatore è Victor Osimhen?

Osimhen per caratteristiche è il sostituto ideale di Milik. Una punta molto forte fisicamente e dotata di grande atletismo e che vede bene la porta. Dalla sua ha anche l’età, è un classe 1998, quindi il Napoli potrebbe avere il suo gioiellino per il futuro. Alto 1.87, il nativo di Lagos è cresciuto nella scuola calcio del Wolfsburg. E’ un calciatore che si adatta per caratteristiche alla Serie A.

De Laurentiis sa che potrebbe avere tra le mani un futuro fuoriclasse. Il ragazzo era seguito dal Milan e dall’Atalanta la scorsa estate, ma il Lilla riuscì ad anticipare tutti. Osimhen ha vinto un Mondiale Under 17 con la Nigeria nel 2015 in Cile, chiudendo il torneo anche con il titolo di capocannoniere (10 gol e due assist in quella kermesse).

Spesso nel corso della carriera è stato paragonato a Didier Drogba, e guardando alcuni suoi gol e movimenti, del campione ivoriano ha tante sembianze. Se riuscirà anche ad avere la stessa capacità sotto rete potrebbe diventare un fenomeno.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie