Hanno rubato 400mila euro di farmaci anti-tumorali dall’ospedale Maggiore di Trieste. Le forze dell’ordine li hanno rintracciati dopo una lunga indagine: quattro arresti tra Melito e Napoli.
Trieste: rubano farmaci oncologici, 4 arresti
La collaborazione tra polizia e carabinieri di Trieste e di Napoli ha permesso di ricostruire come si svolgevano i furti.
Dopo numerosi sopralluoghi per studiare l’edificio dell’Ospedale Maggiore e il flusso di entrate e di uscite, il gruppo di ladri è entrato nella struttura approfittando dell’ora tarda e della mancanza di personale.
Una volta all’interno si è diretto verso la sala refrigerata dei farmaci anti-tumorali, quindi ne ha sottratte 291 confezioni, per un valore di 400mila euro.
Le indagini
Grazie all’analisi delle utenze telefoniche, degli spostamenti dell’auto utilizzata per i furti (una Fiat Punto) e delle immagini delle telecamere, si è arrivati a identificare 4 persone.
All’apice dell’organizzazione ci sarebbe S. C., napoletano di 39 anni. Gli esecutori del furto sono invece due melitesi: A. S. e B. G., entrambi di 64 anni. Il quarto della banda è un napoletano, P. A. L., di 41 anni.
Nell’indagine sono coinvolte altre persone, che però hanno avuto ruoli marginali nella vicenda. Infatti si tratta di contatti che avrebbero dovuto agevolare la ricettazione della refurtiva.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie