Ultime notizie sulla terza proroga Naspi e i pagamenti di febbraio 2021 attesi per la prossima settimana. L’indennità di disoccupazione, infatti, sarà versata a molti beneficiari, fra l‘8 e il 10 di febbraio 2021. Per quanto riguarda l’ulteriore proroga, come vi avevamo anticipato, è legata alla pubblicazione del Decreto Ristori 5. Qui vedremo tutte le soluzioni circolate nelle ultime ore. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)
Indice:- Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?
- Terza proroga Naspi ultime notizie
- Domanda Naspi e requisiti
- L’articolo in breve
- Fonti consultate
Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?
Il pagamento della Naspi di febbraio 2021, come rivelato dalle prime disposizioni dell’Inps, sarà effettuato fra lunedì 8 e mercoledì 10 del mese. Ricordiamo che le differenze, nei giorni di versamento, sono legate al periodo in cui si è presentata domanda per avere la Naspi. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni)
Leggi la guida veloce per richiedere l’indennità di disoccupazione.
Terza proroga Naspi ultime notizie
Le ultime notizie sulla proroga Naspi, sono riferite alle dichiarazioni del Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ribadito l’importanza di non lasciare indietro i tanti lavoratori disoccupati. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)
Due le ipotesi al momento sul tavolo:
- Naspi riferita solo a chi è andato in disoccupazione fra dicembre 2020 e gennaio 2021
- Naspi per tutti quei lavoratori finiti in disoccupazione durante il picco della pandemia da Coronavirus.
Domanda Naspi e requisiti
La Naspi è riservata lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro involontariamente (o che si sono dimessi per “giusta causa“) se rispettano i requisiti previsti (Li abbiamo raccolti qui). (Leggi i bonus a basso reddito)
Nello specifico, è necessario avere:
- 13 settimane di contribuzione nei 4 anni precedenti all’evento di disoccupazione
- 30 giornate di lavoro effettive nei 12 mesi precedenti all’evento di disoccupazione
La domanda di disoccupazione si può presentare entro 128 giorni da quando si diventa disoccupati (e non entro i consueti 68 giorni). Come si presenta la domanda di Naspi? (ecco dopo quanto tempo si ottiene risposta di solito)(Qui la guida completa e veloce alla Naspi 2021) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)
La richiesta si può inoltrare con l’aiuto di un Caf o da soli attraverso il servizio disponibile sul portale dell’Inps (Qui ne abbiamo scritto più nello specifico).
L’articolo in breve
- Naspi di febbraio 2021 pagata fra l’8 e il 10 del mese per molti beneficiari
- Terza proroga Naspi attesa nel Decreto Ristori 5
- Due ipotesi per la proroga: solo un paio di mesi o riferita a tutto il 2020
Fonti consultate
Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere l’articolo Pagamento “Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?”
Fonti consultate e link nell’articolo: Bozza Legge di Bilancio 2021, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie