Naspi febbraio 2021: pagamento e ultime notizie terza proroga

Naspi febbraio 2021. Il punto sulle date di pagamento e le ultime notizie sulla terza proroga dell'indennità di disoccupazione attesa nel Decreto Ristori 5.

2' di lettura

Ultime notizie sulla terza proroga Naspi e i pagamenti di febbraio 2021 attesi per la prossima settimana. L’indennità di disoccupazione, infatti, sarà versata a molti beneficiari, fra l‘8 e il 10 di febbraio 2021. Per quanto riguarda l’ulteriore proroga, come vi avevamo anticipato, è legata alla pubblicazione del Decreto Ristori 5. Qui vedremo tutte le soluzioni circolate nelle ultime ore. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?

Il pagamento della Naspi di febbraio 2021, come rivelato dalle prime disposizioni dell’Inps, sarà effettuato fra lunedì 8 e mercoledì 10 del mese. Ricordiamo che le differenze, nei giorni di versamento, sono legate al periodo in cui si è presentata domanda per avere la Naspi. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

Leggi la guida veloce per richiedere l’indennità di disoccupazione.

Terza proroga Naspi ultime notizie

Le ultime notizie sulla proroga Naspi, sono riferite alle dichiarazioni del Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ribadito l’importanza di non lasciare indietro i tanti lavoratori disoccupati. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Due le ipotesi al momento sul tavolo:

  • Naspi riferita solo a chi è andato in disoccupazione fra dicembre 2020 e gennaio 2021

  • Naspi per tutti quei lavoratori finiti in disoccupazione durante il picco della pandemia da Coronavirus.

Domanda Naspi e requisiti

La Naspi è riservata lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro involontariamente (o che si sono dimessi per “giusta causa“) se rispettano i requisiti previsti (Li abbiamo raccolti qui). (Leggi i bonus a basso reddito)

Nello specifico, è necessario avere:

  • 13 settimane di contribuzione nei 4 anni precedenti all’evento di disoccupazione

  • 30 giornate di lavoro effettive nei 12 mesi precedenti all’evento di disoccupazione

La domanda di disoccupazione si può presentare entro 128 giorni da quando si diventa disoccupati (e non entro i consueti 68 giorni). Come si presenta la domanda di Naspi? (ecco dopo quanto tempo si ottiene risposta di solito)(Qui la guida completa e veloce alla Naspi 2021) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

La richiesta si può inoltrare con l’aiuto di un Caf o da soli attraverso il servizio disponibile sul portale dell’Inps (Qui ne abbiamo scritto più nello specifico).

L’articolo in breve

  • Naspi di febbraio 2021 pagata fra l’8 e il 10 del mese per molti beneficiari

  • Terza proroga Naspi attesa nel Decreto Ristori 5

  • Due ipotesi per la proroga: solo un paio di mesi o riferita a tutto il 2020

Fonti consultate

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere l’articolo Pagamento “Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?”

Fonti consultate e link nell’articolo: Bozza Legge di Bilancio 2021, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie