Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?

Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?

Pagamento Naspi febbraio 2021 quando arriva? Secondo il calendario pagamenti Inps e ultime notizie sulla disoccupazione Naspi 2021 e la proroga.

di The Wam

Febbraio 2021

Quando arriva il pagamento della Naspi di febbraio 2021? L’accredito dell’indennità di disoccupazione, come di consueto, è legato al giorno in cui si è presentata la domanda all’Inps.

Il versamento di febbraio 2021 è relativo al mese di gennaio. Chi aspetta di ricevere primo assegno di disoccupazione Naspi potrebbe incassarlo in una data diversa da tutti gli altri. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Pagamento Naspi febbraio 2021: date e come controllare

Il pagamento della Naspi 2021 di febbraio avverrà fra l’8 febbraio 2021 e il 9 febbraio 2021. Come rivelato dalle disposizioni di versamento apparse sul fascicolo previdenziale nel sito Inps, le date di versamento dell’indennità di disoccupazione. (CLICCA QUI per leggere Trend – Lo speciale con tutti i bonus)

Per visualizzare i dati sui pagamenti bisogna entrare, nell’area dei versamenti Naspi sul sito Inps, utilizzando le credenziali personali come lo Spid (qui spieghiamo come chiedere lo Spid). (Clicca qui per leggere il calendario di tutti i pagamenti di gennaio 2021)

Ecco il calendario di tutti i pagamenti Inps di febbraio 2021. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

Ultime notizie Naspi in Legge di Bilancio e proroga Decreto Ristori 5

Il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e quello all’Economia, Roberto Gualtieri, hanno annunciato interventi sulla Naspi, parlando del Decreto Ristori 5, di fatto aprendo alla possibilità di una proroga. Andranno chiarite le modalità di accesso alla disoccupazione: non è escluso che gli ulteriori mesi di Naspi valgano solo per chi ha ricevuto le precedenti proroghe. Per quanto riguarda la Legge di Bilancio, invece, l’assegno di ricollocazione fino a 5mila euro, è stato esteso anche a chi riceve la Naspi. (Leggi le ultime notizie sulla proroga del Reddito di emergenza)

Naspi: requisiti e domanda di disoccupazione

La Naspi, cioè l’indennità di disoccupazione, è riservata lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro involontariamente (o che si sono dimessi per “giusta causa“) se rispettano i requisiti previsti (Li abbiamo raccolti qui). (Leggi i bonus a basso reddito)

Nello specifico, è necessario avere:


La domanda di disoccupazione, fino al 31 dicembre 2020, si può presentare entro 128 giorni da quando si diventa disoccupati (e non entro i consueti 68 giorni). Come si presenta la domanda di Naspi? (ecco dopo quanto tempo si ottiene risposta di solito)(Qui la guida completa e veloce alla Naspi 2021) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

La richiesta si può inoltrare con l’aiuto di un Caf o da soli attraverso il servizio disponibile sul portale dell’Inps (Qui ne abbiamo scritto più nello specifico).

L’articolo in breve


Naspi febbraio 2021 pagamento data
Naspi febbraio 2021. Il pagamento quando arriva? Le fonti consultate per scrivere l’articolo.

Fonti consultate

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere l’articolo Pagamento “Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?”

Fonti consultate e link nell’articolo: Bozza Legge di Bilancio 2021, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

ARTICOLO AGGIORNATO IL 3 FEBBRAIO 2021 alle 12.35

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp