Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Naspi: tutte le news nella Legge di Bilancio 2021

Naspi: tutte le news nella Legge di Bilancio 2021

Naspi e Legge di Bilancio 2021. Le news previste nella nuova Manovra finanziaria in relazione all'indennità di disoccupazione e all'assegno di ricollocazione.

di The Wam

Dicembre 2020

Come cambia la Naspi dopo l’approvazione della Legge di Bilancio 2021? Quali sono le novità più interessanti legate all’indennità di disoccupazione? Facciamo una panoramica della situazione dopo l’inserimento di un emendamento relativo all’assegno di ricollocazione. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Naspi, Legge di Bilancio e assegno di ricollocazione

Nella Legge di Bilancio ha trovato spazio una revisione dell’assegno di ricollocazione, grazie a un finanziamento da 267 milioni, con delle novità previste per i lavoratori in Naspi e per quelli in cassa integrazione. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Nell’emendamento approvato sull’assegno di ricollocazione (riguarda anche i percettori Naspi) che, come si legge nel documento della Commissione Bilancio, sostituisce l’articolo 57, viene disposto che “parte delle risorse relative al ‘Fondo per l’attuazione di misure relative alle politiche attive rientranti tra quelle ammissibili dalla Commissione europea nell’ambito del programma React EU’ – istituito dal testo originario dell’articolo 57 del disegno di legge in esame con una dotazione di 500 milioni di euro nell’anno 2021 – siano utilizzate per l’istituzione di un Programma nazionale denominato Garanzia di occupabilità (GOL), finalizzato all’inserimento occupazionale.

Le restanti risorse – si legge ancora – sono destinate al riconoscimento dell’assegno di ricollocazione in favore di soggetti che si trovino in determinate condizioni”. (Visita la nostra pagina dedicata alla Naspi) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Assegno di ricollocazione: i beneficiari

Come si diceva, con la Legge di Bilancio 2021, si amplia la platea dei beneficiari dell’assegno di ricollocazione a chi percepisce la Naspi e non solo. Nello specifico, potranno accedere alla misura di sostegno:

Video sul futuro della Terza proroga Naspi

Il programma Gol

Non solo Naspi. Per i disoccupati, nella Legge di Bilancio 2021, è previsto il programma nazionale GOL Garanzia di occupabilità, finanziato con 223 milioni di euro nel 2021. Entro 60 giorni, dall’entrata in vigore della Legge di Bilancio, saranno pubblicate le iniziative legate al programma e la platea dei beneficiari.

Naspi terza proroga e nuovi bonus 1000 euro
Naspi 2021. Cambia l’assegno di ricollocazione con la nuova Legge di Bilancio

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo:  Bozza Legge di Bilancio 2021, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti:


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp