Naspi marzo 2021: pagamento in arrivo. Date, domanda, news

Pagamento della Naspi di marzo 2021 in arrivo da domani 9 marzo 2021. Scopri tutte le date di versamento e le novità sulla proroga Naspi.

3' di lettura

E’ in arrivo il pagamento della disoccupazione Naspi di marzo 2021. L’inizio degli accrediti è, infatti, previsto da domani martedì 9 marzo 2021. Vediamo come controllare l’importo e le ultime novità per la proroga dell’indennità attesa nel Decreto Sostegno.

Pagamento Naspi marzo 2021: quando arriva la disoccupazione?

Il pagamento della Naspi di marzo 2021 partirà da domani, 9 marzo 2021, e procederà fino al giorno 11 del mese. I tempi di accredito dell’indennità variano, da persona a persona, rispetto al momento in cui è stata presentata la domanda per ricevere la Naspi.

Naspi: come controllo il pagamento sul fascicolo previdenziale?

Il pagamento della Naspi va controllato sul sito Inps, nel tuo fascicolo previdenziale. Ecco la procedura in breve:

  • Vai su “Tutti i servizi

  • Accedi a “Nuova Assicurazione sociale per l’impiego (NASpI): consultazione domande

  • Inserisci le tue credenziali (PIN o SPID)

  • Accanto alla voce “Pagamento in corso” dovrebbe esserci la data dell’accredito.

Proroga Naspi: quando arriva?

La proroga Naspi è attesa nel Decreto Sostegno. Ora, però, si inizia a fare riferimento a una indennità una tantum. Quindi un pagamento della disoccupazione esteso a più lavoratori, non solo quelli che erano in Naspi a dicembre 2020 e gennaio 2021.

Probabilmente l’indennità verrà versata in un unica soluzione e non per più mesi. Il governo vorrebbe inserire anche quattro nuove rate del reddito di emergenza nel Decreto Sostegno.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 42mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Naspi marzo 2021 pagamento
Naspi marzo 2021 pagamento

Domanda per la Naspi

La domanda per ricevere la Naspi può essere inviata in forma telematica all’Inps attraverso il sito web, al quale accedere con Spid o la Carta nazionale dei servizi. È possibile ricevere ulteriori informazioni tramite il contact center dell’Inps, chiamando il numero 803 164, gratuito da rete fissa, oppure il numero 06 164 164 da rete mobile.

In questa pagina abbiamo spiegato come richiedere la Naspi.

Restiamo in contatto: fai una domanda

Se vuoi farci delle domande sul futuro della Naspi, sul Decreto Sostegno o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie